Manfred e Manuela Moelgg insieme per la Fibrosi Cistica

07/apr/2008 16.10.00 Press LM2 Contatta l'autore

Manuela eManfred Moelgg insieme per la Fibrosi Cistica

Inoccasione della festa di fine stagione organizzata dal Fanclub Moelgg è statafatta una campagna di sensibilizzazione per la lotta contro la Fibrosi Cistica.

L’iniziativa è statapresa grazie alla collaborazione tra i fratelli Moelgg e l’AssociazioneFibrosi Cistica Alto Adige e si è concretizzata durante la festa di finestagione di sabato 5 aprile nella sala manifestazioni di San Vigilio diMarebbe, per celebrare la fantastica stagione dei due campioni dello sciazzurro.

Una partedell’incasso della serata, 1 Euro sul biglietto d’ingresso e 5 Europer la vendita di ciascuna bottiglia di vino “etichettata” Moelgg,è stata devoluta in beneficenza all’Associazione Fibrosi Cistica, per untotale di 2.500 Euro.

La collaborazione traManuela e Manfred e l’Associazione Fibrosi Cistica proseguirà anche infuturo con altre iniziative a sostegno e per la sensibilizzazione a questamalattia.

La fibrosi cistica (FC) èuna malattia genetica, cronica, evolutiva, ed è la più frequente nellapopolazione bianca: ne è affetto un neonato ogni 2500-2700; il 4/5% dellanostra popolazione è portatore sano del gene patologico

Per ulteriori informazionisulla malattia www.fibrosicisticaitalia.itoppure www.fibrosicistica.it