Vi aspettiamo VENERDì a Skipass

Vi aspettiamo VENERDì a Skipass Vi aspettiamo a SkiPass, presso la Fiera di Modena (www.skipass.it), per un incontro che si svolgerà venerdì 31 ottobre alle 15.00 nella "Sala Vetri/30" (primo piano).

29/ott/2008 12.10.35 POOL Sci Italia Contatta l'autore

Vi illustreremo la stagione del POOL Sci Italia. Una stagione ricca di progetti, energia ed entusiasmo, anche se il mondo degli sport invernali sta attraversando un momento piuttosto delicato.

Oltre a equipaggiare gli atleti azzurri dello sci alpino, il POOL organizza diverse attività per il pubblico e per i professionisti:

1) Lo Studio delle cifre del mercato delle attrezzature per lo sci: da quattro anni le aziende del Consorzio raccolgono i propri dati di vendita per analizzare diversi elementi e soprattutto valutare i volumi e le tendenze del mercato.

Questi dati verranno presentati a Skipass e la settimana successiva saranno disponibili sul sito del POOL Sci Italia, www.poolsciitalia.com.

2) Prove Libere Tour: fedele allo statuto che prevede, oltre alla fornitura delle squadre, la promozione dello sci, il POOL organizza anche quest'anno un mega-test che coinvolge le otto aziende del settore sci e molte aziende attive nei settore caschi, protezioni, maschere, bastoni. Sette tappe, da novembre ad aprile, con la competenza delle aziende leader e tanta musica e divertimento grazie ai partner del POOL. Il sito ufficiale del tour è www.provelibere.com.

3) Gran Premio Pool: la chiusura della stagione agonistica non è completa senza il GP Pool che dal 2002 premia gli atleti azzurri più brillanti nel corso della stagione. Quest'anno il premio è legato ad un gioco che coinvolge tutti gli appassionati. Giocare e divertirsi per conoscere e amare lo sci.

4) Sciamo.it: lo scorso inverno il POOL ha investito una cifra consistente per attivare un progetto che vorrebbe coinvolgere le stazioni sciistiche italiane e rendere più facile l'accesso allo sci per i giovani e i giovanissimi grazie ad offerte vantaggiose. Sciamo.it, chiuso il primo anno di rodaggio, vuole crescere di importanza e di consensi, ma le difficoltà non mancano.

Vi aspettiamo per presentarvi le nostre iniziative...

Matteo Pacor

POOL Sci Italia