Freeski Test a Solda e meeting per legalizzare il fuoripista

Freeski Test a Solda e meeting per legalizzare il fuoripista Freeski test e meeting per discutere sulla regolamentazione del fuoripista in Italia Nei giorni del weekend del 14 & 15 novembre 2009 si terrà nella località di Solda in Alto Adige il primo Freeski test "serio" della stagione invernale 2009/2010.

25/ott/2009 18.39.19 Redazione skiforum Contatta l'autore

Nei giorni del weekend del 14 & 15 novembre 2009 si terrà nella località di Solda in Alto Adige il primo Freeski test "serio" della stagione invernale 2009/2010. Le più interessanti aziende produttrici di sci fat metteranno a disposizione le novità della prossima stagione. Sarà possibile provarli nella skiarea del Madriccio, area sciistica che raggiunge i 3300 sul livello del mare.

Parteciperanno anche le guide del Soccorso Alpino di Solda. I partecipanti allo skitest potranno sciare insieme a questi professionisti della neve i quali daranno suggerimenti su come programmare una escursione in fuoripista e su quali sono i fattori importanti da valutare per rendere la più sicura possibile una discesa in neve fresca.

Legislazione italiana e fuoripista

Durante la serata vi sarà un importante meeting nel quale parteciperanno il Capo Magistrato di Bolzano, il soccorso alpino, i responsabili delle località sciistiche dell'Alto Adige ed altre persone, e nel quale si discuterà di regolamentazione e legislazione della pratica dello sci fuoripista in Italia. L'obiettivo è quello di iniziare a capire come migliorare la legislazione italiana in materia.

Hotel & skipass per gli skifosi

Per gli iscritti allo skiforum, l'associazione turistica di Solda e la società degli impianti di risalita hanno creato delle offerte "hotel + skipass" speciali. Gli iscritti di skiforum potranno soggiornare ed ottenere lo skipass ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Per i dettagli dell'offerta consultare questa pagina: freeski test a Solda e legislazione fuoripista.