AD IVREA I GIOVANI CAMPIONI DEL TENNIS EUROPEO

AD IVREA I GIOVANI CAMPIONI DEL TENNIS EUROPEO Il 7, 8 e 9 giugno 3^ edizione del torneo quadrangolare a squadre con i primi tre classificati under 13 di Italia, Germania, Inghilterra e Croazia.

23/mag/2008 14.20.00 KARTA Contatta l'autore

Torna ad Ivrea il grande tennis internazionale: il 7, 8 e 9 giugno, nella magnifica cornice naturale del Convento scenderanno in campo i primi tre giocatori in classifica delle nazionali under 13 di Italia, Germania, Inghilterra e Croazia - Classifica E.T.A - (European Tennis Association).
Le quattro nazionali si sfideranno nella formula del girone all’italiana per aggiudicarsi il Trofeo Sicet. Ogni squadra affronterà le altre tre: due incontri al giorno con partite al meglio dei tre set (due singoli e un doppio).

La manifestazione, giunta quest’anno alla 3^ edizione, è patrocinata dalla Federazione Italiana Tennis (FIT), FIT Piemonte e dal Comune di Ivrea. L’evento, unico in Italia, è organizzato dall’associazione sportiva Ivrea Tennis Academy con la finalità di far misurare tra loro giovani campioni europei e, al contempo, contribuire a far ritornare Ivrea ad essere vetrina internazionale di eventi sportivi.

Il programma del torneo prevede: sabato 7 giugno ore 10.30 l’incontro Inghilterra - Croazia, alle ore 16.00 l’incontro Italia - Germania. Alle ore 17.30 cerimonia di apertura della manifestazione. Domenica 8 giugno alle ore 10.30 si sfideranno la vincente del primo incontro e la perdente del secondo incontro, alle ore 16.00 la perdente del primo incontro e la vincente del secondo incontro. Lunedì 9 giugno ore 9.00 la finale per il 3° e il 4° posto, a seguire la finale per 1° e 2° posto. Chiuderà l’evento la cerimonia di premiazione.

L’ingresso è libero

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 12.00, presso la sede del Comune di Ivrea (piazza Vittorio Emanuele 1, Sala Dorata). Interverranno l’Assessore allo Sport, Impianti sportivi, Politiche giovanili, Pari opportunità del Comune di Ivrea, Laura Barberis e il direttore tecnico dell’associazione Sportiva Ivrea Tennis Academy, Maurizio Iezza.

Per informazioni :

Maurizio Iezza - cell. 380 7561206