MASTER DI TENNIS IN CARROZZINA - 3° TROFEO BNL

26/set/2009 18.44.13 ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus Contatta l'autore

Conferenza Stampa presentazione del ‘Master di Tennis in Carrozzina - 3° Trofeo BNL’ Sala della Pace - Palazzo Valentini Sede Provincia di Roma – Ore 11.00

L'A.S.D. Wheelchair Tennis Roma Onlus indice per il giorno 29/09/2009 alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione del ‘Master di Tennis in Carrozzina – 3° Trofeo BNL’, presso la sede della Provincia di Roma.

Prenderanno parte alla conferenza stampa:

Patrizia Prestipino – Assessore alle Politiche del Turismo dello Sport

Luca Pancalli - Presidente Comitato Italiano Paralimpico

Angelo Binaghi – Presidente FIT

Carmine Pisano – Direttore BNL Terr. Retail Lazio e Sardegna

Riccardo Viola - Presidente CONI Prov. Roma

Andrea Novelli - Presidente UISP Roma

Probabile un’intervento anche del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

La manifestazione si svolgerà dal 1 al 4 ottobre 2009 presso il 'Centro Polisportivo Parco della Madonnetta' in Via Bruno Molajoli 124 - AXA Acilia Roma.

Il Master, come già avvenuto nel 2007 e 2008, prevede la partecipazione dei migliori 16 giocatori italiani, 8 atleti per la categoria uomini, 4 per la categoria donne, 4 per la categoria quad.

Tra i partecipanti spiccano i nomi dei componenti della squadra azzurra agli ultimi Campionati del Mondo: per la categoria uomini Fabian Mazzei e Marco Verzeroli, per la categoria donne Marianna Lauro e Silvia De Maria e per la categoria Quad (atleti con disabilità agli arti superiori) Giuseppe Polidori e Antonio Raffaele.

Anche quest’anno l’associazione WTR sarà affiancata dalla ‘BNL – Gruppo BNP Paribas’ main sponsor della manifestazione, che coniugherà tennis e solidarietà mettendo a disposizione, nei giorni di svolgimento del Master, punti di raccolta a favore di Telethon. Pubblico e atleti potranno così sostenere, anche con una minima donazione, la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Gli incontri inizieranno giovedì 1 ottobre alle ore 15,00 e termineranno domenica 4 ottobre con gli incontri delle finali maschili.

Per la categoria uomini saranno formati 2 gironi all’italiana di 4 giocatori, i 2 giocatori che si classificheranno primi in ciascun girone si scontreranno nella finale.

Le categorie donne e quad si affronteranno in gironi round robin, nei quali ogni giocatore incontrerà tutti gli altri fino a determinare il primo e il secondo posto.