Master di Tennis in Carrozzina – 3° Trofeo BNL-Gruppo BNP

Master di Tennis in Carrozzina - 3° Trofeo BNL-Gruppo BNP Fabian Mazzei, n. 1 del ranking italiano e n.38 del mondo, si aggiudica per la terza volta consecutiva, per la categoria uomini, il "Master di Tennis in Carrozzina - 3° Trofeo BNL" che si è tenuto al Circolo Polisportivo Parco La Madonnetta di Acilia.

04/ott/2009 23.27.38 ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus Contatta l'autore

Fabian Mazzei, n. 1 del ranking italiano e n.38 del mondo, si aggiudica per la terza volta consecutiva, per la categoria uomini, il Master di Tennis in Carrozzina 3° Trofeo BNL che si è tenuto al Circolo Polisportivo Parco La Madonnetta di Acilia.

Battendo in finale Marco Amadori 60 64, il campione bolognese si conferma dominatore incontrastato della specialità dove non perde un set da oltre 10 anni.

Sono molto contento di aver vinto anche questedizione del torneo, dice Mazzei, Marco ha giocato una grande finale e per me è un gran motivo di soddisfazione vedere quanto è cresciuto tennisticamente negli ultimi cinque anni.

Per la categoria Quad il vincitore è stato Marco Innocenti; il fiorentino si è aggiudicato il torneo per differenza games visto che alla conclusione del girone era a pari punti con il grossetano Giuseppe Polidori (secondo) e il  viterbese Antonio Raffaele. Quarta piazza per Gianluca Giovagnoli.

I vincitori e gli altri partecipanti al torneo hanno devoluto il 5% del montepremi finale a favore di Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Nel corso della premiazione, Patrizia Prestipino, assessore alle Politiche dello Sport della Provincia di Roma che ha dato il patrocinio al Master, ha ribadito la necessità di un ruolo sempre crescente delle istituzioni nel sostenere manifestazioni dove sport e sociale si integrano. Si devono trovare più spazi di sponsorizzazione e favorire iniziative che fanno bene al cuore. È bello osservare e tifare questi atleti che giocano con tutta questa passione e impegno.

Gianluca Giovagnoli, anima del comitato organizzatore, ha ribadito il successo della manifestazione: Pur con qualche difficoltà, alla fine i risultati si sono visti. Un ringraziamento particolare va al main sponsor della manifestazione la BNL – Gruppo BNP Paribas che per il terzo anno consecutivo è stata al nostro fianco, allo storico sponsor  Black&Decker rappresentato da Bruno Azzu, alla Seven One Solution nelle persone di Alessandro De Minicis e Claudia Cerrai, e Bartoni Sport rappresentato da Gianluca Bartoni. Spero che in futuro insieme a Provincia e XIII Municipio si riescano a creare nuove importanti occasioni sportive.