SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA - FIERA DI PRIMIERO (TN)

18/dic/2009 12.29.05 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA
27.12.2009 - FIERA DI PRIMIERO (TN)

Comunicato stampa del 18.12.2009

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

-All’U.S. Primiero San Martino arrivano le prime adesioni che contano

-Finanzieri, Carabinieri, Forestali e Alpini al nastro di partenza del 27 dicembre

-Ci saranno anche Zorzi, Scola, Pasini, Genuin, Brocard e Rupil

-Pronta la neve per il tracciato “cittadino”. Diretta RAI dalle 17.00

PILLER COTTRER-DI CENTA COPPIA DA BATTERE

A FIERA DI PRIMIERO SI “ACCENDE” LA SKI SPRINT

Anche quest’anno la “Ski Sprint” ha energia da vendere. A Fiera di Primiero (TN) fervono gli ultimi preparativi per la settima edizione della “Ski Sprint Primiero Energia” in programma domenica 27 dicembre tra le vie del centro della vallata trentina.

Gli uomini dell’U.S. Primiero San Martino, capitanati da Luigi Zanetel, non vogliono lasciare nulla al caso in quella che dal 2003, anno di debutto della manifestazione, è una grande kermesse di velocisti sugli sci stretti.

Sulle scrivanie del comitato organizzatore sono già pervenute alcune iscrizioni di spicco da parte di fuoriclasse del fondo, che non intendono certo mancare all’appuntamento trentino. Tutte le rappresentative dei corpi di Forestale, Carabinieri, Polizia, Esercito e Guardia di Finanza saranno presenti alla competizione primierotta, poiché, oltre ad essere gara internazionale, la “Ski Sprint Primiero Energia” 2009 assegnerà anche preziosi punti per il Campionato Italiano Team Sprint. Un motivo in più per esserci e dare il massimo.

Per il CS Carabinieri le coppie che già hanno prenotato un pettorale sono Martinelli – Hofer e Di Centa – Piller Cottrer, questi ultimi al ritorno nella gara di Primiero dopo il secondo posto nel 2006, quando furono battuti dai fratelli Pasini. Ma il campione olimpico Di Centa in coppia con Cristian Zorzi aveva siglato due vittorie nel 2005 e nel 2004.

Tra le donne, dopo l’ottima prova dello scorso anno quando si classificò terza dietro a “sua maestà” Sabina Valbusa – terza vittoria consecutiva – e a Veronica Cavallar, ritorna sotto i riflettori di Fiera di Primiero anche la giovanissima trentina Gaia Vuerich, che dovrebbe fare coppia con la diciottenne altoatesina Debora Agreiter.

Alla “team sprint” in notturna di Fiera di Primiero, il GS Fiamme Gialle sarà presente con i “big” Zorzi – Scola, Debertolis – Morandini, Frasnelli – Zattoni e Gullo – Vanzetta, e con la coppia rosa Rupil – Morandini.

Con tutta probabilità il CS Esercito schiererà ai nastri di partenza il “duo” Pasini - Tiraboschi  e la bellunese Magda Genuin – recente trionfatrice insieme ad Arianna Follis nella prova di CdM di Dusseldorf ad inizio dicembre – che gareggerà in coppia con la venticinquenne valdostana Elisa Brocard.

Per quanto riguarda i portacolori del CS Forestale, le coppie candidate al via saranno Pasini – Rigoni per gli uomini e Moroder – Valbusa tra le donne, mentre per le Fiamme Oro saranno presenti Noeckler – Demanincor e Antonelli - Grill.

Fiera di Primiero sarà vestita a festa per la ricorrenza del Natale e per una competizione assolutamente spettacolare come la “Ski Sprint Primiero Energia”, che anche quest’anno sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport nella fase finale, a partire dalle 17.00 fino alle 18.00. L’inizio delle gare di qualifica è fissato per le 15.30.

Pochi giorni ormai separano dall’appuntamento con la settima edizione della “Ski Sprint Primiero Energia” e l’attesa è forte anche per il pubblico, che avrà la possibilità di seguire le gesta dei velocisti del fondo a bordo pista sulle vie del centro della cittadina dolomitica. Nel frattempo, grazie alle basse temperature, è già stata prodotta tutta la neve necessaria per la preparazione del tracciato.

Con il comitato organizzatore dell’U.S. Primiero San Martino collaborano i tanti volontari della zona, supportati anche dal Comune di Fiera di Primiero, Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino Alto Adige, Comprensorio di Primiero, ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, Trentino SpA e Primiero Energia, società di fornitura elettrica dalla quale prende il nome la manifestazione.

Info: www.usprimiero.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl