22. PARALLELO INTERNAZIONALE DI NATALE - MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)

Il campione di Trafoi sarà festeggiato per i 40 anni dalla sua prima vittoria in Coppa del Mondo, ma la festa prevista martedì sera tra gli amici ed i suoi ex compagni della valanga azzurra e della valanga rosa si spostano a mercoledì, nel parterre del Parallelo di Natale e davanti alle telecamere della diretta di RAI Sport sulla terza rete.

21/dic/2009 15.52.21 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 


22. PARALLELO INTERNAZionale DI NATALE
23.12.2009 - MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)

Comunicato stampa del 21.12.2009

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

-Pronta la pista e gli schieramenti per la 22.a edizione del Parallelo di Natale

-A Madonna di Campiglio con la grande kermesse è attesa anche la neve

-Campioni “contro” sul mitico Canalone Miramonti, pista della 3-Tre

-Appuntamento mercoledì 23 dicembre in pista e davanti alla tv con la diretta RAI3

BABBO  NATALE … DAL POLO NORD A CAMPIGLIO

IL “PARALLELO” FESTEGGIA THÖNI SULLA 3-TRE

Mercoledì festa doppia a Madonna di Campiglio. Il Parallelo di Natale sarà l’occasione per i campioni di scambiarsi gli auguri… sotto l’albero, come succede da 22 anni, ma sarà anche una vera grande festa per Gustav Thöni.

Il campione di Trafoi sarà festeggiato per i 40 anni dalla sua prima vittoria in Coppa del Mondo, ma la festa prevista martedì sera tra gli amici ed i suoi ex compagni della valanga azzurra e della valanga rosa si spostano a mercoledì, nel parterre del Parallelo di Natale e davanti alle telecamere della diretta di RAI Sport sulla terza rete.

Una chicca in più per la sfida tra le porte, che saranno “disegnate” da Flavio Roda sul Canalone Miramonti dell’affascinante 3-Tre. La pista illuminata a giorno è già pronta, ma a Madonna di Campiglio, giusto prima di Natale, a partire da questa notte è annunciata qualche spruzzata di neve e pure un innalzamento delle temperature, e dunque la gara sarà ancora più difficile da interpretare con la neve fresca.

Al via alcuni degli atleti più in vista della squadra azzurra e alcuni stranieri. Il più atteso, dopo il secondo posto di domenica, è sicuramente Davide Simoncelli che ha già lasciato il suo sigillo nel 2005 nell’edizione disputata in Valle d’Aosta. Scorrendo l’albo d’oro, Giorgio Rocca è stato l’unico a cogliere un poker e vuol ritrovare fiducia nei suoi mezzi in questa, e non solo per lui, fortunata gara. Altri nomi già sicuri al via del Parallelo di Natale 2009 sono il vincitore dello scorso anno Cristian Deville, Patrick Staudacher, Giuliano Razzoli, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Omar Longhi e gli stranieri Akira Sasaski e Urs Imboden, ma anche il ghanese Kwame Nkrumah-Acheampong.

Tra le donne, sarà una sfida tutta italiana tra la vincitrice dello scorso anno Nicole Gius, la convincente Federica Brignone e ancora Costazza, Schnarf, Curtoni, Merighetti e Azzola.

Il Parallelo di Natale è una gara che rimane nel cuore. Quest’anno, pronti a fare gli auguri a Gustav Thöni, ci saranno quattro apripista speciali, altrettanti vincitori del “Parallelo” e vale a dire Pauli Accola (1992-1994), Kristian Ghedina (1995), Peter Runggaldier (1991) e Attilio Barcella (1990).

Dal …Polo Nord è annunciato anche Babbo Natale con i suoi elfi, pronti a distribuire ai primi mille spettatori che entreranno nell’arena del Canalone Miramonti una copia del suo  berretto.

Il programma sarà aperto alle 14.30 con la consegna dei pettorali, poi alle 15.20 inizieranno le qualificazioni fino alle 16: in questa fase gli atleti dovranno affrontare la pista rossa e la pista blu, la somma dei tempi stabilirà gli ammessi alle semifinali che inizieranno, in diretta RAI, alle 16.11 e alle 16.19, per dar spazio poi alle finali, la femminile alle 16.27 e la maschile alle 16.35, solo allora si potranno scrivere i due nuovi nomi nel ricco albo d’oro del Parallelo di Natale.

L’organizzazione è dello S.C. Selvino con la collaborazione del Comitato 3-Tre, della locale APT e Società Funivie di Campiglio.

Info: www.parallelodinatale.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4706 (20091221) __________

Il messaggio � stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl