Bocce raffa - Treviso d'oro a Verona

A vincere l'ambito trofeo è stata l'atleta più in forma del momento, il portacolori della Monastier confezioni Casagrande Gianluca Formicone che nella partita di finale superava di slancio (12 a 6 il risultato finale) il modenese Daniele Sacchetti.

08/gen/2005 13.29.42 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Bocce raffa

Gara Nazionale a Verona - I trevigiani sono d´oro

Al 9° G.P. Piastrella d´oro , gara nazionale per giocatori di categoria A1 ed A, organizzato dalla bocciofila S.Michele di Verona , i trevigiani l´hanno fatta da padroni. Al via della manifestazione ben 176 atleti provenienti da tutta Italia. A vincere l´ambito trofeo è stata l´atleta più in forma del momento, il portacolori della Monastier confezioni Casagrande Gianluca Formicone che nella partita di finale superava di slancio ( 12 a 6 il risultato finale) il modenese Daniele Sacchetti. Al terzo posto l´altro rappresentante della squadra del presidente Loredano Zorzi ,Giuseppe D´Alterio , mentre al quinto posto troviamo un ringalluzzito Silvano Guerra che, da quando veste la casacca della trevigiana Gruppo Grigolin Olimpia, ha posto una seria ipoteca sulla sua candidatura per la presenza ai campionati Italiani di categoria A in rappresentanza di Treviso . Le ottime giocate , sia nell´accosto che nel tiro, hanno condotto il veneziano, ma con passaporto trevigiano, sino ai quarti di finale dove i più preparati ( visto il loro ruolo di professionisti si impone) hanno preso il sopravvento. Buone anche le prestazioni degli altri componenti la squadra agonistica dell´Olimpia con il sempreverde Renato Zuccon che superava i primi due ostacoli ma si arenava al terzo al pari di Ulisse Binda che cedeva nella terza partita alla vecchia volpe del modenese Losi.
Classifica finale:
1° Gianluca Formicone ( Monastier Treviso) 2° Daniele Sacchetti ( Dorando Pietri MO ) 3°Giuseppe D´Alterio ( Monastier Treviso) 3° Stefano Pelanda ( Dorando Pietri Modena) 5° Silvano Guerra ( Gruppo Grigolin Olimpia Treviso), 5°Pietro Zovadelli ( Rinascita MO) 5° Cristian Marzocchi ( Sanpierina Bologna).

Marino Silvestri

____________________________________________________________
Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it