VALDINON BIKE - CAVARENO (TN)

TAPPA TRENTINOMTB 16.05.2010 - CAVARENO (TN) E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa del 21.01.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER -È già in cantiere la seconda edizione, in programma il 16 maggio -ValdiNon SportGestion: stesso tracciato di 42 km e 900 metri di dislivello -Cavareno sarà il fulcro della gara che si correrà nella …valle delle mele -La manifestazione sarà la prima prova del circuito Trentino MTB IL 16 MAGGIO RITORNA LA VALDINON BIKE STESSO PERCORSO E "OUVERTURE" DI TRENTINO MTB "ValdiNon Bike": il ritorno.

21/gen/2010 16.08.06 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

VALDINON BIKE - 1. TAPPA TRENTINOMTB
16.05.2010 - CAVARENO (TN)

Comunicato stampa del 21.01.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

-È già in cantiere la seconda edizione, in programma il 16 maggio

-ValdiNon SportGestion: stesso tracciato di 42 km e 900 metri di dislivello

-Cavareno sarà il fulcro della gara che si correrà nella …valle delle mele

-La manifestazione sarà la prima prova del circuito Trentino MTB

IL 16 MAGGIO RITORNA LA VALDINON BIKE

STESSO PERCORSO E “OUVERTURE” DI TRENTINO MTB

“ValdiNon Bike”: il ritorno. La stagione adesso è quella degli sport invernali, ma a pensare alla mountain bike sono già in tanti. Compreso il gruppo trentino di “ValdiNon SportGestion” presieduto da Maurizio Zini, che conferma la gara off-road per il prossimo 16 maggio in Alta Val di Non (TN).

Sarà primavera inoltrata, ma l’allenamento nelle gambe dei bikers non avrà ancora raggiunto grandi livelli. Ecco che allora la “ValdiNon Bike” si propone come una divertente ma comunque stuzzicante - dal punto di vista tecnico - competizione per ogni tipologia di atleti e appassionati delle ruote grasse.

Il continuo saliscendi lungo boschi e prati fiancheggiati dai “celebri” meleti e frutteti della valle, gli spettacolari passaggi in luoghi dal fascino naturalistico unico - come i canyon verso il Lago Smeraldo o la suggestiva scalata ai 1.330 metri del Monte Arsen - e gli antichi borghi rurali attraversati dal tracciato, fanno della manifestazione trentina una gara che si potrebbe definire un vero e proprio “tuffo” in una natura  incontaminata. Sede di partenza e arrivo della corsa sarà ancora una volta il paese di Cavareno con la pratica struttura della Tennis Halle, che agli atleti offre tutte le comodità del caso.

La prima edizione (annunciata appena un paio di mesi prima) della gara di 42 km e circa 900 metri di dislivello, lo scorso anno riscosse un ottimo successo con quasi 500 bikers al via e una giornata di sole splendente ad accompagnare l’intera manifestazione. La vittoria “agonistica” andò al pluri-campione del mondo master Silvano Janes davanti a Ivan Pintarelli e Ivan Degasperi, mentre la friulana Antonella Incristi dominò la gara femminile davanti a Lorena Zocca e Manuela Cattoni. Ma a “vincere” furono in verità tutti quanti, pubblico, volontari, partecipanti e organizzatori, in una manifestazione concepita innanzitutto come una grande festa di sport all’aria aperta e di socialità, oltre che come vetrina di tipo turistico per questa zona del Trentino.

La ValdiNon Bike sarà anche quest’anno gara di apertura del circuito Trentino MTB, sei tappe da maggio a settembre in altrettante località della regione, dove la mountain bike è “di casa”. Oltre alla ValdiNon Bike, infatti, fanno parte del challenge la “Rampinada” di Daone (6 giugno) nel Trentino occidentale, la “1000Grobbe Bike – 100 km dei Forti” (18-19-20 giugno – su quegli stessi Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna che sabato e domenica ospiteranno la Granfondo Millegrobbe), la “Lessina Bike” (25 luglio nel parco regionale dei Monti Lessini), la “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” (1 agosto in Val di Fiemme) e la “Val di Fassa Bike” (10-11-12 settembre a Moena in Val di Fassa), che quest’anno sarà valida anche come prova di Campionato Italiano Marathon.

L’organizzazione curata da ValdiNon SportGestion è supportata dall’Azienda per il Turismo Val di Non e dall’esperta Società Podistica Novella, che da quasi quarant’anni organizza anche la “Ciaspolada”, la corsa internazionale con le racchette da neve oggi considerata una delle più popolari e “popolate” manifestazioni invernali di carattere turistico-competitivo in Italia.

Il sito di riferimento per la gara è www.valdinonbike.com  mentre per il circuito è www.trentinomtb.com

Le iscrizioni sono già aperte e la quota ammonta a 25 Euro, mentre per l’adesione cumulativa alle sei gare del circuito l’importo da versare è di 130 Euro.

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative