IBU-CUP BIATHLON - VAL MARTELLO (BZ)

09/feb/2010 10.53.44 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


IBU-CUP BIATHLON
10-13.02.2010 - VAL MARTELLO (BZ)

Comunicato stampa del 09.02.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

- Nel fine settimana nuova gara internazionale in Val Martello

- La IBU Cup dopo il successo della scorsa stagione nuovamente in Alto Adige

- I tedeschi al comando della “Coppa”, azzurri a caccia del risultato

- Venerdì 12 febbraio la sprint, sabato 13 la pursuit

IBU CUP SOTTO TIRO DEI TEDESCHI

IN VAL MARTELLO 23 NAZIONI AL VIA

Caricare, puntare…IBU Cup pronta a “far fuoco” venerdì 12 e sabato 13 febbraio in Val Martello (BZ).

Il moderno centro del biathlon della località sudtirolese è pronto ad ospitare una due giorni di gare – settima e penultima tappa della IBU Cup 2010 - che ritorna alla corte della ASV Martello-Raiffeisen, dopo il successo riscosso nella scorsa stagione. Riconoscimento di prestigio, quindi, per il team guidato dal presidente Georg Altstätter e dal segretario generale Martin Stricker, che la federazione internazionale ha riconfermato senza esitazione nel calendario delle competizioni europee.

Oltre 200 atleti provenienti da 23 nazioni giungeranno nei prossimi giorni nella “valle delle fragole” ai piedi del massiccio dell’Ortles-Cavedale, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, e lo spettacolo in pista e al poligono si preannuncia ancora una volta grande.

Nella sesta prova del circuito continentale, svoltasi lo scorso fine settimana ad Haute Maurienne in Francia, sono stati come sempre gli atleti tedeschi a dettare le regole e fare “il loro gioco”. Delle quattro gare disputatesi in terra transalpina (due sprint e due pursuit), i biathleti di casa Germania se ne sono messe in tasca ben tre, chiudendo sempre con due atleti nelle prime quattro posizioni di ciascuna prova.

Germania quindi che rinforza la propria leadership nella classifica a squadre, sia maschile che femminile, con Russia e Norvegia ad inseguire. Nelle individuali, i “signori di sci e carabina” Graf, Lesser, Bőhm, Lang e Knie si confermano in testa alla graduatoria maschile, mentre tra le donne, la Buchholz – solo 6.a nella sprint e 5.a nella pursuit francesi – si conferma al primo posto con 90 punti di vantaggio sulla connazionale Hildebrand, e 110 lunghezze sulla russa Yurlova.

Nonostante i concomitanti giochi olimpici che “priveranno” la IBU Cup dei convocati delle diverse nazionali chiamati a Vancouver, l’invincibile armata tedesca sarà presente al gran completo in Val Martello il prossimo week-end. Ma è anche chiaro che russi, norvegesi, finlandesi, austriaci o forse italiani, non staranno a guardare.

Per quanto riguarda gli azzurri, il tifo di casa potrebbe avere un ruolo determinante per i nostri portacolori, che già nella seconda prova di IBU Cup in Val Ridanna (BZ) lo scorso dicembre avevano ben figurato, con il terzo posto del valtellinese Christian Martinelli e la sesta piazza dell’altoatesina Barbara Ertl. Oltre a Martinelli ed Ertl, in Val Martello saranno presenti anche Zini, Bormolini, Doddi, Dutto, Galassi, Lazzarini, Pozzi, Romani, Taschler, Windisch e Zingerle, tra i maschi, e Andreola, Gontier, Runggaldier, Sanfilippo e Wierer, per le donne.

Dopo la nevicata della scorsa settimana la Val Martello è più bianca che mai, neve splendida e piste perfette, e per il fine settimana sono annunciate basse temperature, che non riusciranno ovviamente a raffreddare l’entusiasmo degli organizzatori che mettono in campo oltre 100 volontari.

Il programma di IBU Cup in Val Martello prevede gli allenamenti ufficiali nella giornata di giovedì (dalle 9.00 alle 11.30 i maschi e dalle 12.30 alle 15.00 le donne), a cui faranno seguito le gare sprint - venerdì alle ore 10.00 (uomini) e ore 13.30 (donne) – e pursuit - sabato alle ore 10.00 (per i maschi) e ore 12.30 (per le femmine) - con partenza ad handicap in base ai risultati ottenuti il giorno prima.

Info: www.biathlon-martell.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl