GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - TROFEO PAOLA PEZZO - GARDA (VR)

22/feb/2010 17.33.05 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - trofeo PAOLA PEZZO
25.04.2010 -  garda (VR)

Comunicato stampa del 22.02.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

-  Sta entrando nel vivo la gran fondo 2010 sul Lago di Garda dedicata a Paola Pezzo

- Oltre alle classiche sfide tra bikers, i Vigili del Fuoco in gara per il titolo tricolore

- Percorso rivisto rispetto alla scorsa edizione, più bello e ricco di emozioni

- L’appuntamento è per il 25 aprile con tanti “contorni” interessanti

LA GRANFONDO CITTÁ DI GARDA “PAOLA PEZZO”

ANCHE CAMPIONATO ITALIANO DEI VIGILI DEL FUOCO

Sempre più vivo il fuoco della mountain bike a Garda (VR). E ad alimentarlo ci penseranno anche … i Vigili del Fuoco. All’edizione del decimo anno della “Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo”, in programma il 25 aprile prossimo nella cittadina veneta, si affiancherà infatti il 14° Campionato Italiano per Vigili del Fuoco di Mountain Bike.

Alla gara, inserita nel circuito ciclistico 2010 per Vigili del Fuoco, parteciperanno circa 200 atleti appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, e provenienti da tutti i Comandi del territorio nazionale.

Sarà questa un’occasione unica, e una sfida senz’altro stimolante, per coloro che invece di domare le fiamme… questa volta andranno ad immergersi in prima persona nell’emozionante atmosfera di un evento internazionale come la “GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo”. La manifestazione darà anche l’opportunità ai partecipanti di “smettere la divisa” per un giorno e incontrare altri colleghi al di fuori dell’ambito professionale. Questo sarà sicuro motivo di rafforzamento di quello che è lo spirito di Corpo, fatto di aggregazione e amicizia, elementi che stanno alla base della professione del Vigile del Fuoco.

Mancano ancora due mesi o poco più alla gara veneta di bici off-road, che per il suo decimo compleanno si è rinnovata nel nome e ha ritoccato anche il percorso, quest’anno reso dagli organizzatori un po’ più vivace nelle salite.

Il dislivello positivo è infatti salito a quota 1.400 metri, con le scalate a Monte Luppia, San Zeno e Monte Lenzino a fare da sicura selezione in gara. Il tracciato in tutto misurerà 43,5 km, con la variante “light” di 25 km con 550 metri di dislivello riservata agli escursionisti.

Nel 2009, sotto una fastidiosa pioggia, la gara maschile fu vinta dal russo Alexey Medvedev – davanti a Mirko Celestino e Marzio Deho. Tra le donne fu la campionessa olimpica Paola Pezzo a centrare la vittoria e fare “gli onori di casa”, mettendosi alle spalle Elena Gaddoni e Sandra Klomp.

Le iscrizioni alla prova 2010 della “GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo” sono aperte, e chi intende prendere parte al percorso “agonistico”, dovrà versare la quota di € 28 fino al 13 aprile, dopodiché si passerà a € 32 fino al 21 aprile, ed € 35 nella giornata di sabato 24 aprile. La gara “escursionisti” prevede una tariffa di di € 22 (fino al 13 aprile), € 26 (dal 14 al 21 aprile) ed € 30 (se ci si iscrive sabato 24 o domenica 25 in loco).

Tra le iniziative di intrattenimento, saranno imperdibili la sempre colorata Area Expo, con gli stand delle maggiori aziende del settore bici, e la zona dedicata a  "Sapori di Provincia", dove si potranno degustare i prodotti locali veronesi in compagnia dei produttori.

I suggestivi scenari in riva al Lago di Garda e i percorsi che si arrampicano attraverso le colline veronesi, saranno teatro il prossimo 25 aprile di una nuova edizione della “GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo” che si preannuncia semplicemente imperdibile.

Info: www.nonsologarda.com

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it