Gli elettrostimolatori per rimettersi in forma - pro e contro

31/mar/2010 15.29.47 Wellstore.it Contatta l'autore

Si possono attivare programmi di training personalizzati e mirati per potenziare specifici distretti muscolari.

Possibilità di personalizzare l’allenamento, di ritagliarsi un programma completo di training su misura in grado di potenziare e definire specifici gruppi di muscoli. È il vantaggio principale dell’utilizzo degli elettrostimolatori, oltre naturalmente alla comodità di poter ritagliare i tempi e gli spazi per l’attività fisica adattandola agli orari di lavoro, nel comfort di casa, senza alcun tipo di vincolo.
Prodotti come Activa Beauty di Globus possono essere la risposta giusta per chi vuol farsi trovare preparato al tanto temuto appuntamento della prova costume ma magari non ha troppo tempo da dedicare alla palestra o allo jogging.
Con 389 programmi tra cui scegliere, differenziati tra uomo e donna, permettono di snellire e definire il fisico e combattere la cellulite. L’elettroscultura, ovvero la tonificazione e il rassodamento di muscoli e tessuti attraverso contrazioni derivate da stimoli elettrici ad alta intensità, infatti, è una delle poche terapie utili a contrastare uno degli inestetismi più fastidiosi.
Il marchio trevigiano offre un ventaglio di possibilità per chi punta tutto sull’allenamento “salva-tempo”, che può dare risultati importanti con tre sedute settimanali da 20 minuti, come Premium 200 che consente di visualizzare il posizionamento degli elettrodi direttamente sul display e offre oltre 500 programmi. Ma soprattutto è l’unico stimolatore che consente di eseguire un programma completo in modo automatico senza dover intervenire manualmente sulla regolazione dei livelli.
L’uso dell’elettrostimolazione può risultare vantaggiosa sia per il fitness sia per chi svolge attività sportiva, perché agevola il microcircolo degli arti inferiori, può aumentare la potenza muscolare e migliorare reattività e prestazioni dei distretti delle gambe sia in termini di scatto che di fondo e resistenza. Esigenze diverse, che richiedono programmazioni diverse, tutte racchiuse in Energy mi-ready di Compex, marchio che ha all’attivo anche il Mi- Fitness per un allenamento pienamente personalizzato.
L’Energy mi-ready ha tre categorie di programmi (Sport, Salute, Bellezza) e l’innovativa funzione mi-Scan con tecnologia muscle intelligence.

I consigli del medico
Il ricorso agli elettrostimolatori non può essere considerato la panacea per allontanare la pancetta o contenere la cellulite. Come ogni strumento utile per l’allenamento e il fitness deve essere accompagnato, per produrre i risultati desiderati, con una dieta equilibrata e una giusta
attività fisica. «Sono illusi coloro che sperano di tornare in forma per l’estate solo con l’aiuto di questi apparecchi», ha spiegato Enrico Castellacci, presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio.

Articolo tratto da: Speciale Wellness – Corriere dello Sport

Link di approfondimento: Wellstore.it - Elettrostimolatori