ROCK JUNIOR - CITTÀ DI ARCO

01/apr/2010 15.32.17 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


Rock Junior 2010 - CITTà di ARCO
5/6.06.2010 - Trentino - Lago di Garda

Comunicato stampa del 01.04.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

In attesa dell’IFSC Climbing World Championship si pensa ai giovani

Il 5 e 6 giugno il classico avvenimento nel tempio mondiale dei climbers

Festival internazionale con gli European Youth Climbing Days

Domenica 6 ci saranno “Kid’s Rock” e “Family Rock”

ARCO (TN) STRIZZA L’OCCHIO AI GIOVANI CLIMBERS

ISCRIZIONI APERTE PER “ROCK JUNIOR” DI GIUGNO

L’arrampicata in Trentino ha radici profonde e soprattutto la città di Arco ha un trascorso storico importante, ma anche un immediato futuro con le tinte dell’iride: nel 2011 infatti ospiterà l’IFSC Climbing World Championship, che approda per la prima volta in Italia.

Ma Arco ha sempre strizzato l’occhio anche ai giovani climbers con Rock Junior, le cui iscrizioni per l’edizione 2010 sono già aperte. Sul sito www.rockjunior.info infatti, è già possibile prenotare il proprio posto al Climbing Stadium di Arco (TN), per l’evento che i prossimi 5 e 6 giugno chiamerà a raccolta nella cittadina ai margini del Lago di Garda trentino i mini climbers tra i 5 e i 13 anni.

Rock Junior è da sempre sinonimo di avvicinamento all’universo climbing da parte di giovani scalatori e futuri campioni dell’arrampicata, a cui viene data l’opportunità di vivere due giornate all’insegna dello sport, del gioco e del divertimento.

Quello che viene considerato un vero e proprio festival dell’arrampicata giovanile europeo – ovvero gli European Youth Climbing Days – il prossimo giugno toccherà la sua nona edizione e le iniziative proposte dall’Asd Rock Master di Arco, in collaborazione con la Società Sportiva “Arco Climbing” e patrocinata dalla FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), saranno ancora una volta allettanti e uniche.

Il programma delle due giornate prevede attività per tutti i livelli e per tutti i palati, in un Rock Junior che sarà tutto da vivere e giocare.

Il Climbing Campus – previsto per la mattina e il pomeriggio di sabato 5 giugno ai piedi del Monte Colodri – si compone di percorsi per imparare giocando, con prove di arrampicata su massi calcarei e brevi lezioni a tema sulla natura, l'ambiente e la sicurezza. L’organizzazione mette a disposizione le imbragature per chi ne fosse sprovvisto, oltre a tecnici e professionisti della montagna che guideranno i giovani climbers nell’affascinante mondo dell’arrampicata e delle rocce.

Nella giornata di domenica 6 giugno saranno di scena “Kid’s Rock” e “Family Rock”. Un entusiasmante gara-gioco il primo, dove i mini-climbers potranno sperimentare le diverse discipline dello sport con prove di abilità e velocità, come l’arrampicare bendati o senza mani e i traversi boulder. Il “Family Rock” è dedicato a tutta la famiglia e i protagonisti sono i bambini insieme a mamma e papà, che andranno a “passarsi il testimone” in parete, in una corsa verticale a coppie aperta a tutti.

Le giornate di sabato e domenica vedranno anche in parete una prova agonistica di livello, ovvero l’Europa Cup Under 14, con le squadre nazionali giovanili europee impegnate nelle gare di speed, boulder e lead.

La massima sicurezza nelle diverse attività previste nei due giorni di Rock Junior sarà garantita grazie al supporto fornito da Scuola di Alpinismo Prealpi Trentine, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Centro Addestramento della Polizia di Moena, Soccorso Alpino della SAT, Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della SAT.

Come tradizione vuole, ad ospitare le due giornate di Rock Junior sarà quel Climbing Stadium che da quasi 25 anni è teatro di Rock Master – la prossima edizione è in programma il 17-18 luglio 2010 – con il test event premondiale del luglio 2011.

I vari dettagli riguardanti modalità di iscrizione al Rock Junior 2010, regolamenti e ultime news sono disponibili al sito ufficiale www.rockjunior.info

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl