GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - TROFEO PAOLA PEZZO - GARDA (VR)

GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - TROFEO PAOLA PEZZO - GARDA (VR) _ GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - trofeo PAOLA PEZZO 25.04.2010 - garda (VR) E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa del 02.04.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Il 25 aprile la mountain bike fa tappa in provincia di Verona, a Garda La famosa granfondo cambia leggermente il nome, ma non il fascino Tante attività di contorno, l'evento è a 360° per sportivi e accompagnatori Una grande expo, spazio ai giovanissimi e ai "golosi" CITTÁ DI GARDA: "FUOCO E FIAMME" CON LA GRANFONDO ANCHE I POMPIERI IN SELLA ALLA MTB CON PAOLA PEZZO Cresce l'attesa e soprattutto l'entusiasmo per la decima edizione della "Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo", in programma domenica 25 aprile ai margini del Lago di Garda.

02/apr/2010 14.31.13 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - trofeo PAOLA PEZZO
25.04.2010 -  garda (VR)

Comunicato stampa del 02.04.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Il 25 aprile la mountain bike fa tappa in provincia di Verona, a Garda

La famosa granfondo cambia leggermente il nome, ma non il fascino

Tante attività di contorno, l’evento è a 360° per sportivi e accompagnatori

Una grande expo, spazio ai giovanissimi e ai “golosi”

CITTÁ DI GARDA: “FUOCO E FIAMME” CON LA GRANFONDO

ANCHE I POMPIERI IN SELLA ALLA MTB CON PAOLA PEZZO

Cresce l’attesa e soprattutto l’entusiasmo per la decima edizione della “Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo”, in programma domenica 25 aprile ai margini del Lago di Garda.

La cittadina di Garda, in provincia di Verona, anche per questo 2010 si prepara a regalare e regalarsi un evento imperdibile per gli appassionati delle ruote grasse, e a fare da madrina in sella alla sua mtb sarà come sempre la campionessa “di casa” Paola Pezzo.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, la “GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo”, quest’anno rinnovata anche nel nome, propone un percorso stimolante sia nei tratti tecnici, sia nella piacevolezza di attraversare scenari naturali unici.

La lunghezza complessiva è di 43,5 km, con 1.400 metri di dislivello e partenza e arrivo collocati nel centro di Garda. Da qui i bikers affrontano un continuo saliscendi che li porta a piantare i propri “artigli” attraverso sentieri e single track sui monti Luppia, Lenzino e Canforal, lungo la Val Longa e la Val dei Molini, passando per la “classica” cronoscalata di 2 km circa che dall’antico borgo di Crero si arrampica fino alle porte di San Zeno di Montagna. Prima di chiudere ci sarà l’ultima ascesa fino alla cima della Rocca di Garda, da cui si tornerà al traguardo allestito in riva al lago.

Alla variante “granfondo” si aggiunge quest’anno un percorso escursionistico di 25 km e 550 metri di dislivello, dedicato a chi cerca una giornata all'insegna della natura e dello sport, provando l’emozione di pedalare insieme ai fuoriclasse della mountain bike. Una volta partiti da Garda, gli escursionisti salgono sul Monte Lenzino, ridiscendono veloci lungo un tratto tutto nuovo per entrare in Val Longa e Val dei Molini, e ritornare a Garda per un primo passaggio. Dopodiché, come i granfondisti, si sale alla Rocca di Garda e poi giù veloci fino allo striscione del finish. Il percorso della “GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo” 2010 è completamente segnato, scaricabile in formato Gps dal sito www.nonsologarda.com, e pronto ad essere testato ufficialmente il prossimo 11 aprile.

L’organizzazione della granfondo veneta anche per quest’anno ha in programma numerose attività di contorno, che animeranno la cittadina lacustre per tutto il week-end della Festa della Liberazione.

Venerdì pomeriggio alle 16,00 aprirà i battenti l’Area Expo di oltre 10.000 metri quadrati, dove oltre 50 espositori del pianeta mtb hanno già prenotato il loro “posti in prima fila”. Il “Villaggio dei Sapori” – aperto in tutte e tre le giornate – sarà tappa obbligata per conoscere e gustare i prodotti enogastronomici del veronese anche in compagnia dei produttori.

Nella giornata di sabato la piazza di Garda si animerà con la semplice e divertente gara di mtb “Baby Bike”, per i bambini dai 4 ai 12 anni, e spettacoli di animazione con giochi, balli e musica in compagnia di Caterina Zampieri dello Zecchino d’Oro, che presenterà anche il singolo “Ali gialloblù” dedicato proprio a Paola Pezzo.

A questo si aggiungerà anche “T-Factor”, il laboratorio di canto e ballo per i ragazzini dai 6 ai 12 anni, “Radio Talent”, il laboratorio radiofonico dove i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi come conduttori radio per un giorno, e la registrazione di nuove “Facce da Italia 1”, dove i protagonisti in camera da presa saranno ancora i giovani partecipanti alla manifestazione.

Per sabato 24 aprile è inoltre previsto un convegno sulla sicurezza del territorio, oltre a “Biciclando!”, ovvero una bella passeggiata a piedi o in bici alla scoperta del territorio di Garda.

La partenza della “GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo” di domenica è prevista alle 9.30, a cui farà seguito (ore 9.50) lo start del 14° Campionato Italiano per Vigili del Fuoco di Mountain Bike, e l’inizio (ore 11.00) della gara escursionisti.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al week-end della gara. Ogni informazione è disponibile al rinnovato sito web www.nonsologarda.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl