MARCIALONGA CYCLING - PREDAZZO (TN)

16/apr/2010 15.32.52 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

4. mARCIALONGA CYCLING
30.05.2010 - Predazzo (TN)

Comunicato stampa del 16.04.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

- Si sta avvicinando il “via” alla quarta edizione dell’appassionante sfida sui pedali

- Confermati i due percorsi di 135 e 80 chilometri con partenza ed arrivo a Predazzo

- “Marcialonga Web TV” riprende tutti e mette il filmato on line

- La “Cycling” fa parte dei circuiti Supernobili e Worldloppet Cycling Races

LA MARCIALONGA TORNA IN SELLA IL 30 MAGGIO

TRE “PASSI” SULLE DOLOMITI E TUTTI SULLA WEB TV

Tre passi … in bicicletta. È questa la proposta della trentina Marcialonga Cycling che il prossimo 30 maggio torna in sella con la sua quarta edizione. Emozionante come sempre sarà l’itinerario di gara, che anche per questo 2010 si sdoppia nelle varianti lunga – di 135,4 km e 3.279 metri di dislivello – e media – con i suoi 80 km tutti da pedalare, per un dislivello di 1.894 metri.

I passi da affrontare – quelli dolomitici – saranno il Lavazé, il San Pellegrino e il Valles per chi sceglierà il percorso “strong”, mentre i partecipanti che opteranno per il “light” saranno impegnati sul solo Passo Lavazé in Val di Fiemme. E proprio qui, oltre a fare i conti con l’impegnativa salita di 9 km con tratti di pendenza al 12%, quest’anno gli atleti saranno ripresi dalle telecamere che immortaleranno ogni passaggio al valico per poi renderlo disponibile online il giorno successivo sul sito www.marcialonga.it. E non finisce qui, perché la “Marcialonga Web TV” sarà presente anche all’arrivo di Predazzo (TN) per catturare ogni momento finale della gara.

Dal suo debutto nel 2007, la Cycling di casa Marcialonga ha acquisito anno dopo anno sempre maggior rilievo nel panorama delle due ruote, sia a livello locale che nazionale. Merito va sicuramente al team organizzatore, capitanato dagli instancabili Alfredo Weiss e Gloria Trettel, che ogni anno riescono a confezionare una manifestazione che è molto più di una semplice gara in bicicletta, per la bellezza dei percorsi tra le tre province di Trento, Bolzano e Belluno, che regalano scorci meravigliosi dominati dalla Dolomiti e contornati da animali al pascolo, con spesso qualche cervo o capriolo a fare da spettatori, e per l’atmosfera che si respira, quella di amicizia e forte spirito sportivo da sempre tipica anche della granfondo invernale e dell’altro evento Marcialonga, ovvero la Running – quest’anno in calendario domenica 5 settembre.

Alla gara del prossimo 30 maggio si potrà tranquillamente arrivare anche in camper. In zona di partenza e arrivo, infatti, nei pressi dei trampolini iridati del salto a Predazzo, saranno disponibili parcheggi gratuiti e servizi con le docce per tutti i camperisti.

La Marcialonga Cycling quest’anno fa parte del nuovo e prestigioso circuito internazionale Worldloppet Cycling Races – otto gare su strada e off-road tra Europa e Australia - e del Supernobili. Per i virtuosi della fatica che partecipano individualmente o a squadre (team di tre specifici atleti) ai tre eventi Marcialonga, c’è anche la combinata Punto3 Craft, classifica che somma i tempi della gara di sci, della Cycling e della Running.

Tutte le informazioni riguardanti le iscrizioni alla Marcialonga Cycling sono rintracciabili su www.marcialonga.it. Le quote ammontano a 25 Euro fino al 30 aprile, a 30 Euro nel periodo 1-28 maggio e a 35 Euro nella sola giornata di sabato 29 maggio, vigilia della gara.

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative