GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - TROFEO PAOLA PEZZO - GARDA (VR)

18/apr/2010 16.17.54 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


 

GRAN FONDO CITTÁ DI GARDA - trofeo PAOLA PEZZO
25.04.2010 -  garda (VR)

Comunicato stampa del 18.04.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

Paola Pezzo porta le ragazze in ritiro prima della “sua” gara

La “Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo” sta correndo con gli iscritti

I campioni della canoa Galtarossa e Facchin sfidano Medvedev, Celestino & C.

Tante “chicche” per un lungo week-end di relax e sport sulle rive del Garda

LE RAGAZZE DELLA NAZIONALE IN RADUNO A GARDA

ALLA “PAOLA PEZZO” CAMPIONI DELLA MTB E DELLA CANOA

La città di Garda si sta preparando ad ospitare il prossimo week-end l’attesa gara di mountain bike, la decima edizione della “Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo”.

Nel frattempo, mentre si stanno ingrossando le fila dei partecipanti, l’organizzatore di Gardatur, Maurilio Cavalieri, continua ad aggiungere “chicca su chicca” alla manifestazione.

Da mercoledì 21 e fino al giorno della gara, Garda ospiterà il raduno della nazionale di mtb femminile coordinata, non è una novità, da Paola Pezzo. Il nuovo tracciato predisposto per la “Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo” è anche un ottimo banco di prova sia per gli atleti èlite che per i giovani, e dunque ideale anche per preparare i grandi appuntamenti internazionali di cross country.

A questo raduno Hubert Pallhuber, direttore tecnico della nazionale, su indicazioni di Paola Pezzo ha invitato Serena Calvetti, Anna Ferrari, Elena Gaddoni, Nina Gulino, Judith Pollinger ed Evelyn Staffler.

Lo stage sulle rive del Lago di Garda è stato fortemente voluto dall’Associazione Ristoratori di Garda ed in primis dal presidente dell’associazione Luca Zaglio, che ospiterà le ragazze della nazionale presso l'Hotel Regina Adelaide di Garda.

La “Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo” è un’autentica kermesse, tre giorni di intrattenimento e di sport, giusto ad aprire la stagione di Garda che si prepara alla grande per questo 2010.

Sabato 24 a ravvivare la città di Garda arriverà l'animatore veronese Paolo Somaggio con i giovani artisti selezionati durante l'ultima edizione del Talent Show, con un programma intenso che aprirà alle 10.00 e si concluderà alle 17.00 e aperto ai ragazzi dai 5 ai 15 anni. Ovviamente, spazio anche ai giovanissimi della mtb con il Baby Bike, agli aspiranti cantanti e ballerini con il laboratorio “T-FACTOR”.

Durante la giornata sarà presentato il singolo “Ali gialloblù”, cantato da Caterina Zampieri (50° Zecchino d'Oro), dedicato a Paola Pezzo, canzone inedita scritta dal soavese Andrea Tebaldi in occasione del decennale della medaglia d'oro vinta alle Olimpiadi di Sydney dalla campionessa veronese.

E con i colori della società organizzatrice torna alle gare Camilla Bertossi, la biker veronese capace di centrare fino a qualche anno fa numerosi successi.

È ancora presto per parlare di pronostici della gara, visto che i big, come consuetudine, attendono gli ultimi giorni per inviare la propria adesione. Tra i 1.700 già nel ring di partenza con un pettorale sicuro ci sono anche gli atleti dei due podi dello scorso anno, ovvero Alexey Medvedev, Mirko Celestino e Marzio Deho, quindi Paola Pezzo, Elena Gaddoni e Sandra Klomp, a cui si aggiungono gli atleti della Scott Bianchi, Bettelli, Hofer, Mensi e Baretto, quelli della Full Dynamix Felderer e Debertolis, quindi i vari Botero, Costa, Pallhuber e Milan e tra le donne anche le sorelle Bresciani e Michela Benzoni.

Accanto agli specialisti della mtb sono segnalati anche due campioni della canoa di fama internazionale che parteciperanno, ma fuori classifica, al Campionato Italiano mtb per Vigili del Fuoco, che quest’anno è integrato nella  “Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo”. Si tratta di Andrea Facchin e Rossano Galtarossa.

L’occasione per trascorrere un lungo week-end di sport e relax è garantito dalla location della gara, sul lungolago di Garda che ospiterà anche un’area expo con oltre 50 espositori, a cui si affianca pure la Fiera dei Sapori.

Ultimi giorni per iscriversi, con le previsioni meteo che indicano tempo bello sia sabato che domenica.

Il sito di riferimento è www.nonsologarda.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl