Bocce Raffa-Campionato Italiano serie A

La formazione del presidente Loredano Zorzi, e capitanata dal teramano Gianluca Formicone, supera in trasferta la forte formazione modenese Rinascita Navigare con un striminzito uno a zero e mantiene intatto il vantaggio sulle immediate inseguitrici (8 punti di vantaggio ma una partita in più).

06/feb/2005 17.00.53 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Bocce Raffa- Campionato Italiano a squadre serie A

E´ ancora la trevigiana Confezioni Casagrande Monastier leader indiscussa del campionato Italiano di bocce a squadre serie A settore raffa. La formazione del presidente Loredano Zorzi , e capitanata dal teramano Gianluca Formicone, supera in trasferta la forte formazione modenese Rinascita Navigare con un striminzito uno a zero e mantiene intatto il vantaggio sulle immediate inseguitrici ( 8 punti di vantaggio ma una partita in più). Il punto decisivo è arrivato ad opera del capitano che nell´individuale ha superato il veronese Alessi per 6 a 8 e 4 a 8. Posatezza, discrezione, condizione psico fisica unica e condita da una tecnica quasi perfetta portano questo giocatore a minimizzare quello che gli altri esaltano per poi incamerare i punti che servono a portare alti i colori della Monastier e di Treviso bocciofila sfidando società e province molto più blasonate della nostra. Ma anche il resto della squadra non è da meno . La "premiata ditta " fratelli D´Alterio nella specialità coppia ha colto un pareggio per pura sfortuna pur meritando la vittoria , Di Nicola e Savoretti nella formazione a terne con Formicone hanno pareggiato sfiorando la vittoria e tutto questo amalgamati dal c.t. veneziano Marcello Bruzzo. Essere in testa al campionato significa anche avere spazi maggiori sui media locali e nazionali e quindi essere sulla bocca di tutti, bocciofili e non e questo ci fa estremamente piacere , ci conferma il presidente Zorzi, ed invitiamo tutti per sabato prossimo a Scorzè , presso il bocciodromo Comunale , dove incontreremo la bocciofila Montegranaro di Ascoli Piceno che all´andata venne da noi sconfitta per tre a zero.
Score dell´incontro:
Terna: Alessi,Mussini,Tosca-Di Nicola,Formicone,Savoretti 5-8, 8-6. Individuale: Zovadelli-Giuseppe D´Alterio 3-8, 8-5. Coppia: Zovadelli-Tosca ( Mussini) - Pasquale e Giuseppe D´Alterio 3-8, 8-6. Individuale: Alessi-Formicone 6-8, 4-8.
Gli altri incontri dell´11° giornata: Montegridolfo(RN)-Ciar Colbordolo(PU) 2-1, La Pineta (MC)-Fontespina (MC) 1-2, La Pinetina (RM)-Montegranaro (AP) 1-1, Verbano(RM)-Monterotondo(RM) 0-2
Classifica: Confezioni Casagrande Monastier (TV)* 25, Montegridolfo (RN) 17, Fontespina (MC), La Pinetina (RM)*, Monterotondo (RM) 15, La Pineta (MC) 14, Rinascita (MO) 13, Colbordolo (PU), Montegranaro (AP) 8, Verbano (RM) 3. (* una partita in più)

MARINO SILVESTRI

Navighi a 2 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it