Calcioa 5 serie A2 - TREVISO- PADOVA

Ed anche oggi si dovrebbe assistere ad una bella partita, visto che la voglia di giocare e far divertire il pubblico del PalaCicogna è innata in questo gruppo di giocatori che mister Mungo, dall'alto della sua esperienza, ha saputo amalgamare ed a preparare tatticamente al gioco brillante che sino ad ora hanno espresso.

25/feb/2005 20.24.26 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

CALCIO A 5 serie A2
Il Fineco Treviso riceve il Padova

Dopo due settimane di sosta , effettuate per la concomitanza con i campionati Europei dove la nazionale Italiana ha conquisto la medaglia di bronzo e dopo l´incontro amichevole di sabato scorso con l´Arzignano campione d´Italia, si ritorna a fare sul serio con la sesta giornata di ritorno del Campionato di serie A2 che vede la trevigiana Fineco Treviso contro il Petrarca Padova . I trevigiani a quota 30 punti , quindi al quinto posto in classifica generale ad un passo dai play off mentre i padovani sono terzultimi ( 15 punti) ed in zona play out. All´inizio del campionato nessuno avrebbe pronosticato un torneo di questo livello per i bianco celesti , visto che al via c´erano società che aspiravano a ruoli di primattrici, quali Ancona, Terni, Cesena, ma ora che siamo a metà del girone di ritorno , tutti vogliono crederci a cominciare dai giocatori stessi che continuano a coltivare il sogno dei play off dove potrebbero mettersi ancor più in luce, e sperare nell´impresa del raggiungimento del traguardo della serie A1.
Ma per ritornare all´incontro c´è da dire che all´andata a Padova la partita si concluse con il punteggio di 4 a 2 per i ragazzi di Mungo ed il ritorno sarà la stessa cosa? I gol per i Trevigiani furono segnati da Rodrigo (2) ed uno ciascuno da Palmisciano e dal "furetto" Maia che proprio all´ultimo istante seppe approfittare di una ghiotta occasione per centrare i pali e così portare a casa i tre punti. Ed anche oggi si dovrebbe assistere ad una bella partita , visto che la voglia di giocare e far divertire il pubblico del PalaCicogna è innata in questo gruppo di giocatori che mister Mungo , dall´alto della sua esperienza, ha saputo amalgamare ed a preparare tatticamente al gioco brillante che sino ad ora hanno espresso. Capitan Dedè, dal canto suo, ha dato un apporto importante per la sua sagacia sia in spogliatoio che in campo, riuscendo a gestire molto bene l´aggressività dei giovanissimi Under italiani e l´ istinto e la platealità dei verdeoro e l´ innata classe dei "senatori" Palmisciano e Pitta.
Inoltre farà il suo debutto in campionato, dopo cinque mesi di preparazione in quanto non era ancora arrivato il transfer dal Brasile, Conrado Mendes Morais, portiere classe 1982, compirà 23 anni il 1 marzo, che , come visto nell´amichevole con l´Arzignano, potrebbe essere una pedina importante in sostituzione di De Rose , in special modo negli eventuali schemi dettati dal c.t. Mungo con il quinto uomo in movimento. Molta attesa anche per vedere all´opera Ardison Hugo che nell´ultimo incontro casalingo non ha saputo esprimersi al meglio vista la sua innata predisposizione ad un gioco diverso da quello dei compagni di reparto ma che, in determinate posizioni di campo, potrebbe essere una spina dolorosa per gli avversari. Durante l´ultimo allenamento Pitta ha subito una leggera contrattura ed il suo impiego è incerto mentre non sarà in campo lo squalificato Rogerio Marcos Ribeiro. L´inizio è previsto per le 16 al PalaCicogna di Ponzano Veneto .
Questa la probabile formazione trevigiana:
FINECO TREVISO:Alejandro De Rose, Federico Spina, Domenico Palmisciano, Rodrigo Jorge Ribeiro ©, Alessio Pitta , Marco Cuzzi, Aloisio Freitas Maia, Cesar Augusto Tavoloni, Ardison Hugo , Marco Bonamigo, Conrado Mendes Morais. Allenatore Giuseppe Mungo.

Marino Silvestri

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it