Campionato Italiano di bocce serie A

Giuseppe D'Alterio nel primo set si faceva superare da Petrelli ma recuperava nel secondo con somma facilità.

13/mar/2005 16.42.03 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE campionato italiano di bocce serie A

Monastier (TV)-Fontespina (MC) 0-2
La soddisfazione di avere il pubblico delle grandi occasioni , oltre 400 gli spettatori presenti richiamati dall´avvenimento e dagli attori in campo, oltre ai trevigiani anche dagli avversari, quali il più volte iridato Dante D´Alessandro , è stata offuscata da una prestazione più che insufficiente dei giocatori della Monastier confezioni Casagrande. I punti di vantaggio nella classifica del Campionato Italiano di serie A si assottigliano e quando mancano ancora tre giornate al termine , la formazione riminese della Montegridolfo è a 5 punti con un incontro ancora da recuperare. Nell´incontro di sabato, giocato come di consueto al Bocciodromo Comunale di Scorzè, non partivano bene né l´idividualista ne la terna. Giuseppe D´Alterio nel primo set si faceva superare da Petrelli ma recuperava nel secondo con somma facilità. La terna nel primo set non riusciva proprio ad entrare in partita e veniva superata per 8 a 1 e nel secondo set, pur in vantaggio per 6 a 1 e poi sul 6 a 4, non riusciva a fare proprio il set facendosi superare per 8 a 6. A questo punto dell´incontro entravano in scena le coppie e l´individualisti. Il duo trevigiano , la collaudata formazione dei fratelli D´Alterio superava tutto d´un fiato nel primo set il duo Petrelli- Dari per 8 a 0 ma gli avversari nel secondo cambiavano Dari con Castagna e la musica cambiava . I trevigiani si disunivano e venivano superati per 8 a 1. Nell´individuale si affrontavano due grandi giocatori. Il presente , Formicone, ed il passato, D´Alessandro.
L´intelligenza tattica, la classe innata dell´ex campione del Mondo , tenevano desta l´attenzione del pubblico che applaudiva a scena aperta per quanto avveniva sulla corsia di gioco. Accosti millimetrici di ambedue i contendenti , tiri di raffa ed al volo, sono stati per 45 minuti il sale di tutta la contesa ed il successo andava al portacolori della Fontespina con il punteggio di 4-8, 6-8 e che quindi portava la sua squadra alla vittoria ed alla conquista dei tre punti .
Al termine degli incontri è stato designato dalla giuria migliore giocatore in campo il tramano Dante D´Alessandro.
Score dell´incontro: Individuale : Giuseppe D´Alterio- Luca Petrelli 6-8, 8-1. Terna: Lavoretti,Di Nicola, Formicole - D´Alessandro-Castagna-Dari 1-8, 6-8. Coppie: Pasquale e Giuseppe D´Alterio- Petrelli- Dari ( Castagna) 8-0, 1-8. Individuale: Formicole- D´Alessandro 4-8, 6-8.
Classifica : MONASTIER Confezioni Casagrande 32, Montegridolfo* 27 , Fontespina*24, Rinascita 23, La Pinetina 21, Monterotondo *20, La Pineta* 18, Colbordolo 17, Montegranaro 12, Verbano 3. ( * un incontro da recuperare).
Prossimo turno(02.04): Monterotondo-Monastier confezioni Casagrande, Verbano-Colbordolo, Montegranaro-La Pineta, Fontespina- La Pinetina, Montegridolfo-Rinascita.

MARINO SILVESTRI

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it