Bocce raffa - 4° Trofeo Grigolin- 4° Trofe

20/mar/2005 22.31.53 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

4° Trofeo Grigolin - A sorpresa vince il veneziano Armando Casagrande del C.B. Scorzè.
4° Trofeo F.lli Moro- vince il Graspo D´Uva di Venezia.

Una kermesse degna di tal nome quella organizzata impeccabilmente dalla bocciofila Olimpia di Treviso sabato e domenica , con 192 giocatori di cat. A a contendersi il 4° Trofeo Grigolin e ben 160 coppie di cat. B e C per il 4° Trofeo F.lli Moro . Per il secondo anno consecutivo il prestigioso appuntamento ha preso la strada di Venezia in ambedue le categorie. Sabato sera a conquistare il 4° Trofeo Grigolin è stato , a sorpresa, Armando Casagrande del Circolo Bocce Scorzè di Venezia ( Alessandro Rigato primo dei trevigiani è terzo) che , per nulla intimorito dagli avversari che gli si sono parati innanzi, ha superbamente dato sfogo alle sue qualità superando in semifinale il vicentino Rolando Costa , ed in finale l´altro veneziano Stefano Destro , con il punteggio di 12 a 7. L´attesissima prova dei portacolori della società organizzatrice ,dati per favoriti viste le ultime prestazioni in campo regionale , è andata via via affievolendosi sino a quando, negli ottavi si sono scontrati Ulisse Binda e Alessandro Rigato con vittoria di quest´ultimo, che però nella partita successiva, la semifinale, veniva bloccato dal Veneziano Stefano Destro. Domenica , la competizione a coppie cat. B- C , valida per il Trofeo F.lli Moro è stata un susseguirsi di partite interessanti che hanno portato alle finali, disputatesi al bocciodromo dell´Olimpia , quattro formazioni trevigiane e quattro veneziane. Dopo le prime partite rimanevano in lizza le formazioni della Azzurralpina di Caerano, la Concordia di Mogliano, la GiorgioneTrevillese di Castelfranco e il Graspo D´Uva di Venezia e proprio quest´ultima è riuscita a salire sul gradino più alto del podio superando per 12 a 8 i "marpioni" Bolzanello-Battaggia .
Dopo il buio dal punto di vista tecnico dei propri portacolori , la bocciofila Olimpia ritornava a sorridere nell´organizzazione conclusiva quando , sul parterre per le premiazioni riusciva a far intervenire Dino , Adriano e Franco Moro ( sponsor), il presidente del CONI di Treviso Giovanni Ottoni, il presidente regionale della FIB Luigi Andreon , il presidente provinciale delle ACLI Tarcisio Rigato , il presidente del comitato di Venezia Bacchin e quello di Padova , il presidente del circolo sportivo S.Maria del Rovere Cesare Giuriati, e tutto lo staff della società organizzatrice.
Classifica finale 4° Trofeo Grigolin.
1° Armando Casagrande ( Circolo Bocce Scorzè Venezia)
2° Stefano Destro ( Bocciofila Dante Venezia)
3° Rolando Costa ( Bocciofila Banca Popolare Marostica Vicenza)
3° Alessandro Rigato ( Bocciofila Olimpia Treviso)