Campionati regionali di spada femminile

22/mar/2005 21.11.42 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Campionati Regionali di spada femminile. Trevigiane prima e terza.

Ai campionati regionali di spada femminile disputatisi a Vicenza lo scorso week-end la scuola trevigiana ha avuto modo di ribadire la netta superiorità che si manifesta da molti anni.
Tre sono state le atlete della Marca presenti nella finale ad otto: Sibilla Di Guida ed Elena Torresan della scherma Veneto Banca Montebelluna e Martina Mognato delle Lame della Marca Trevigiana.
Purtroppo il gioco dello scontro diretto le ha messe ben presto l´una contro l´altra.
Il primo è stato quello fratricida tra la Di Guida e la Torresan conclusosi senza particolare difficoltà a favore della prima mentre al turno successivo si sono trovate contrapposte la Di Guida e la Mognato. Lo scontro è stato appassionante ed equilibratissimo. Solo nelle ultimissime stoccate la portacolori della Veneto Banca ha fatto valere la maggiore esperienza vincendo 15 a 13.
L´ultimo incontro della giornata ha visto quindi la trevigiana disputarsi il titolo con l´ atleta polacca Martevitz in forza da alcuni anni al Petrarca Padova con un incontro molto emozionante dove ha dovuto recuperare uno svantaggio di 4 stoccate vincendo poi con il punteggio di 15 a 14.
Campionessa regionale Sibilla Di Guida , terza Martina Mognato e settima Elena Torresan.

Marino Silvestri
addetto stampa CONI TREVISO
cell. 348 8143594

Navighi a 2 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it