ROCK JUNIOR 2010 - CITTÀ DI ARCO

Accredito

Comunicato stampa del 28.05.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Verso il tutto esaurito alla rassegna giovanile di arrampicata ad Arco

Sabato 5 e domenica 6 giugno Rock Junior ritorna alla grande

C’è la Coppa Europa under 14, ma anche attività ludiche e non agonistiche

Teatro di gara il Climbing Stadium sempre più “Mondiale”

UN’INVASIONE DI RAGNETTI SULLE PARETI DI ARCO!

BOULDER, SPEED E LEAD TARGATI EUROPA “JUNIOR”

Mini “Spidermen” di tutto il mondo pronti ad invadere Arco (TN). Sono queste le ultime ore per iscriversi alla 9.a edizione di Rock Junior, il festival europeo dell’arrampicata giovanile - European Youth Climbing Days, di scena lungo le pareti del Climbing Stadium i prossimi 5 e 6 giugno.

Nelle due giornate di manifestazione i giovanissimi tra i 5 e i 13 anni si confronteranno in parete con la loro consueta carica di grinta e allegria, vivendo l’universo “climbing” come un giocare-imparando, nel pieno rispetto dell’ambiente e dello spirito sportivo. Anche per chi muove i suoi primissimi passi…in parete.

Nei giorni scorsi la segreteria dell’Asd Rock Master di Arco ha dovuto annunciare la chiusura delle iscrizioni ai “Climbing Campus” – le lezioni a tema sulle rocce e sulla sicurezza in montagna in programma sabato 5, sia al mattino che al pomeriggio – e a “Family Rock” – la divertente staffetta col naso all’insù tra figli e genitori di domenica 6. Questo per la sempre gradita “causa” del raggiungimento del numero massimo di partecipanti, 80 nel primo caso e 120 nel secondo.

Ai mini climbers delle due prove, si aggiungeranno poi gli oltre 200 iscritti di “Kid’s Rock” della domenica - per cui sono rimasti ancora alcuni posti disponibili - dove i partecipanti, divisi in quattro categorie di età (nati ’97-98, ’99-2000, 2001-2002 e 2003-2005) si cimenteranno in prove di abilità come l’arrampicare senza mani o bendati e i traversi boulder.

La parte competitiva di Rock Junior sarà affidata alla Coppa Europa Under 14, che scuoterà le pareti del Climbing Stadium con i migliori atleti europei provenienti da sedici nazioni, Italia compresa. Il programma di “Coppa” prevede il via sabato 5 giugno con la prima prova Speed e gli otto problemi Boulder da “risolvere”, a partire dalle 9.30. Alle 15.30 sarà la volta della prima prova Lead, ne seguirà una seconda domenica mattina dalle 8.30. Alle 11.00 ci saranno le finali di velocità Speed, seguite subito dopo dalle premiazioni di tutte le manifestazioni.

Gli atleti in gara nella Coppa Europa Under 14 verranno divisi in tre categorie a seconda dell’età, ovvero i nati nel ‘97/’98 faranno parte della categoria A, nel ‘99/2000 della categoria B e nel 2001-2002-2003 della categoria C, e devono aver partecipato almeno a competizioni di livello nazionale.

Le iscrizioni a “Kid’s Rock” e alla Coppa Europa Under 14 sono possibili on-line fino a domenica 30 maggio al sito www.rockjunior.info.

Ciliegina sulla torta sarà la presenza di uno dei più grandi climber mondiali, “The King” Chris Sharma, l’americano che ha strabiliato gli esperti con delle “prime” da urlo. Sharma sarà con i mini climbers e testimonial non solo della manifestazione giovanile, ma anche di Rock Master.

Il count-down per Rock Junior 2010 è quindi cominciato, e sabato 5 giugno centinaia di “ragnetti” si lanceranno alla conquista dell’arena mondiale del Climbing Stadium, la quale dal 16 al 18 luglio ospiterà l’edizione numero 24 di Rock Master, la più longeva gara italiana di arrampicata e nota in tutto il mondo, che quest’anno sarà test-event del Campionato del Mondo di Arrampicata - IFSC Climbing World Championship 2011, per la prima volta nel nostro paese nel luglio del prossimo anno.

Info: www.rockjunior.info

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -
mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5153 (20100528) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it