INTERNAZIONALI D'ITALIA - VALDARDA BIKE - LUGAGNANO (PC)

La gara, dopo un anno di stop, ritorna ad essere prova degli Internazionali d'Italia XCO, e i primi a scattare sui pedali da Piazza Castellana nel centro del paese piacentino saranno gli Junior uomini (ore 10.00), seguiti dalle donne Elite e Junior (ore 12.00), per chiudere con gli Uomini Open (ore 14.00).

Allegati

29/mag/2010 16.11.15 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 

INTERNAZIONALI D'ITALIA - VALDARDA BIKE
30.05.2010 - LUGAGNANO (PC)

E-mail

Comunicati

Immagini

Accredito

Comunicato stampa 29.05.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Ritorna la gara di MTB in provincia di Piacenza dopo un anno di stop

Fontana lancia la sfida contro Fumic, Gujan, Longo e Tempier

Primi in gara gli Junior dalle 10.00, poi Donne (alle 12.00) e Uomini (dalle 14.00)

SALE LA FEBBRE DELLA MTB A LUGAGNANO VAL D’ARDA (PC)

DOMANI AL VIA LA 4.a PROVA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

Si contano le ore ormai a Lugagnano Val d’Arda (PC) per il via domani della “Valdarda Bike - Trofeo Antonio Tedaldi alla memoria”. La gara, dopo un anno di stop, ritorna ad essere prova degli Internazionali d’Italia XCO, e i primi a scattare sui pedali da Piazza Castellana nel centro del paese piacentino saranno gli Junior uomini (ore 10.00), seguiti dalle donne Elite e Junior (ore 12.00), per chiudere con gli Uomini Open (ore 14.00).

Nella prova “di casa”, Marco Aurelio Fontana, che vive a 15 km da Lugagnano, vorrà senza dubbio ben figurare. Non sarà tuttavia facile far sua la gara per l’emiliano d’adozione e attuale leader della classifica provvisoria degli Internazionali 2010, visto che la concorrenza vede allo start gente del calibro di Longo, Cattaneo, Zoli, Felderer, Cominelli, Lamastra e Fruet, solo per citarne alcuni. La gara sarà a tutti gli effetti molto “internazionale” con presenze di rilievo come il tedesco Fumic, lo svizzero Gujan, il francese Tempier o lo spagnolo Alvarez Gutierrez.  

Nella prova femminile, la sfida con ogni probabilità sarà tra la slovena Zakelj e le italiane Staffler, Oberdorfer e Pollinger.

Oggi gli atleti hanno potuto testare il percorso che prevede un primo giro di lancio, a cui fa seguito l’anello di 6,2 km lungo le colline solcate dal torrente Arda, da percorrere 6 volte per Junior e Donne, e 8 volte per gli Uomini Open.

Partner della “Valdarda Bike 2010” sono il Comune di Lugagnano Val d’Arda, la Provincia di Piacenza, la Camera di Commercio di Piacenza, la Comunità Montana delle Valli del Nure e dell’Arda, Scott, Gas Sales, Tedaldi Giovanni, Fossati Pvc, Follini Piergiuseppe, Uppennino Piacentino, Banca Piacenza e Tuttosport.

Sintesi della gara venerdì 4 giugno dalle 14.00 alle 14.30 su Rai Sport Più.

Info: www.lugagnanooffroad.it

  

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -
mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower - divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

 

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl