Bocce raffa

L'incontro iniziava con il fresco campione provinciale individuale di categoria A, Paolo Bompan, che superava Palneri per 8 a 5 ma non si ripeteva nel secondo set e rimediava un secco 8 a 4 e quindi parità.

02/apr/2005 21.38.45 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Bocce Raffa

OLIMPIA - OLEGGESE 1-0

Il campionato Italiano di bocce per società di categoria A vedeva ieri opposta la formazione trevigiana dell´Olimpia Gruppo Grigolin contro la squadra piemontese Oleggese di Oleggio Castello ( Novara). L´incontro ,valido quale andata degli ottavi di finale , ha visto la vittoria, pur con il minimo scarto di uno a zero , dei portacolori della società trevigiana condotti in panchina dal neo C.T. Aldo Bottos e dal dirigente Adriano Moro. La gara , vissuta in anteprima con grande tensione essendo un avvenimento di portata "storica " per l´Olimpia, continuava anche sulle corsie con accosti che non riuscivano come di consueto e tiri che non ottenevano gli esiti sperati. L´incontro iniziava con il fresco campione provinciale individuale di categoria A , Paolo Bompan , che superava Palneri per 8 a 5 ma non si ripeteva nel secondo set e rimediava un secco 8 a 4 e quindi parità. Nella corsie opposta la terna bianco celeste scendeva in campo con Binda, Guerra e Zuccon ( sostituito poi da Rigato) che , dopo alcune giocate di assestamento, si rimetteva in carreggiata e vinceva il primo set per 8 a 4 ed il secondo per 8 a 2. Nella seconda parte dell´incontro gli ospiti si presentavano in campo decisi a rimediare e riuscivano nel loro intento quando la coppia , composta da Palneri e Colombara superava Bompan - Rigato per 8 a 5 e nell´individuale il piemontese Crola faceva proprio il primo set contro Binda con l´identico punteggio. Sostenuti dai soci del circolo sportivo di Santa Maria del Rovere , sede della società , i trevigiani in campo si riprendevano e vincevano i due rimanenti set e quindi il risultato finale dell´incontro andava a favore dell´Olimpia Gruppo Grigolin per 1 a 0. Ora, per il passaggio del turno e quindi arrivare alle finali di Ferrara del 30 aprile , dovranno sicuramente giocare in maniera più consona alle loro caratteristiche . L´incontro di ritorno si disputerà domenica 10 aprile al bocciodromo comunale di Borgomanero.
Score dell´incontro: Individuale , Bompan - Palmeri 8-5, 4-8, Terna: Zuccon ( Rigato) ,Binda,Guerra - Munaro,Crola,Colombara 8-4, 8-2. Coppie : Bompan,Rigato- Palneri,Colombara 5-8, 8-4. Individuale : Binda-Crola 5-8, 8-0. Direttore di gara Dino Cavasin .

Marino Silvestri

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it