Bocce raffa- Monastier ad un passo dal titolo

03/apr/2005 19.23.52 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

MONTEROTONDO - MONASTIER Confezioni Casagrande 0- 2

Mancano solo due incontri al termine del campionato Italiano di bocce serie A e tutto lascia presagire che lo scudetto tricolore possa essere cucito sulle maglie della Monastier confezioni Casagrande. Cinque punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici non sono la matematica certezza ma dovendo anche disputare l´ultima partita in casa contro il fanalino di coda sembra proprio fatta. L´ultimo incontro, disputatosi a Monterotondo Scalo ( Roma) contro la locale formazione, ha dato la dimostrazione che la "corazzata" trevigiana è il gruppo più in forma e più preparato del momento. Il commissario tecnico bianco celeste Marcello Bruzzo ha anche modificato l´assetto delle formazioni , lasciando in panchina il giovanissimo Giuliano Di Nicola, ed il risultato è stato più che soddisfacente. Il "solito" Giuseppe D´Alterio , tra l´altro in testa anche alla speciale classifica F.I.B. dei migliori giocatori attualmente in Italia, nell´individuale ha bistrattato Raffaele Tomao con un perentorio 8- 2, 8-2 mentre , in contemporanea è scesa sulle corsie la terna con Pasquale D´Alterio , Savoretti e Formicone. Nel primo set hanno strapazzato i fratelli Mungiello in formazione con Natale per 8 a 1 mentre nel secondo gioco si sono rilassati concedendo agli avversari il set. Nella seconda parte dell´incontro Gianluca Formicone ,nella specialità individuale, faceva vedere tutta la sua classe prima contro Alberto Mungiello superandolo per 8 a 3 e poi contro Natale con un perentorio 8 a 0. La coppia Savoretti ,Giuseppe D´Alterio , visto il risultato oramai acquisito, vinceva il primo set per 8 a 6 e subiva il secondo per 8 a 3. Sabato prossimo altra trasferta , non proprio proibitiva , contro la bocciofila Colbordolo di Pesaro e poi l´apoteosi, il 16 aprile , in casa al bocciodromo comunale di Scorzè , per l´ultima contro il Verbano di Roma e sicuramente sarà una grande festa .
Score dell´incontro:
Individuale: Raffaele Tomao- Giuseppe D´Alterio 2-8, 2-8. Terna: Alberto e Alessandro Mungiello ,Natale- Pasquale D´Alterio,Savoretti,Formicone 1-8, 8-5. Individuale: Alberto Mungiello ( sost. Natale) - Formicone 3-8, 0-8. Coppia : Alessandro Mungiello, Tomao- Savoretti,Giuseppe D´Alterio 6-8, 8-3.
I risultati degli altri incontri:
Verbano-Colbordolo 0-2, Montegranaro-La Pineta 2-0 , Fontespina-La Pinetina 1-0, Montegridolfo-Rinascita 2-0.
Classifica : Monastier Confezioni Casagrande 35, Montegridolfo(Rn) , Fontespina (Mc) 30, Monterotondo (Rm) , Rinascita (Mo) 23, La Pinetina (Rm) 21, Colbordolo (Pu) 20, La Pineta (Mc) 18, Montegranaro (Ap) 15, Verbano (Rm) 3.
Prossimo turno ( 09.04) : Verbano-Fontespina, Colbordolo-Monastier, La Pineta-Montegridolfo, La Pinetina-Monterotondo, Montegranaro-Rinascita.

Marino Silvestri

Navighi a 2 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it