INTERNAZIONALI D'ITALIA - XC ADAMELLO BIKE - VERMIGLIO (TN)

Allegati

06/dic/2010 09.46.39 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

INTERNAZIONALI D'ITALIA - XC ADAMELLO BIKE
13.06.2010 - VERMIGLIO (TN)

E-mail

Comunicati

Immagini

Accredito

Comunicato stampa 12.06.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

Domani il gran finale degli Internazionali d’Italia di MTB in Val di Sole

-Per la terza volta Vermiglio ospita la chiusura del challenge

-Sfida aperta in tutte le categorie. Il via alle 9.30

-Le immagini della gara mercoledì su Rai3 e giovedì e venerdì su Rai Sport 1

A VERMIGLIO LA CROSS CONTRY ADAMELLO BIKE

ASSEGNA LE MAGLIE “INTERNAZIONALI”

 

A pochi chilometri dal Passo del Tonale, in Val di Sole, Vermiglio (TN) si prepara a consegnare i titoli di nuovi campioni degli Internazionali d’Italia XCO 2010. Domani in alta Val di Sole scatta la “Cross Country Adamello Bike”, una gara “giovane” al suo terzo anno di vita in un circuito collaudatissimo, e che per la terza volta consecutiva porta il Trentino ad essere giudice supremo di uno tra i maggiori appuntamenti delle ruote grasse in Italia.

Inutile dire quanto sia forte l’attesa di queste ultime ore prima dello start, che verrà dato domani alle 9.30 nell’ampia zona del centro del fondo di Vermiglio. Le prime a salire sui pedali saranno le categorie Junior sia maschili che femminili, e le donne Open. I più giovani percorreranno l’anello di 7 km per quattro volte lungo single track impegnativi, ampie radure erbose e un breve tratto nell’abitato di Vermiglio. Per le donne saranno invece 5 le tornate (totale 35 km), come del resto per tutti i Master, al via alle 12.00. Bisognerà infine attendere le 14.30 per vedere in gara gli uomini Open, a cui toccheranno 7 giri per un totale di 49 km tutti d’un fiato.

Dopo le cinque prove disputate, l’ultima a Chies d’Alpago (BL) domenica scorsa, in testa alla classifica provvisoria maschile degli Internazionali d’Italia siede il francese Stephane Tempier, seguito “a ruota” dagli azzurri Marco Aurelio Fontana e Tony Longo, staccati rispettivamente di 9 e 17 punti dal transalpino. Vista però l’assenza annunciata di Fontana - negli Stati Uniti per alcuni test con il suo team - la gara trentina sarà un duello tra Tempier e Longo, che promette vere e proprie scintille. A fare da terzo incomodo ci sarà il vincitore della quarta prova del circuito, lo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, senza dimenticare il trentino Martino Fruet che in casa vorrà sicuramente ben figurare.

La “corsa all’oro” di questi Internazionali 2010 appare serrata anche in campo femminile, dove l’altoatesina portacolori del Team Arcobaleno Carraro, Evelyn Staffler, è staccata di sole 7 lunghezze la sanmarinese Daniela Veronesi. Entrambe stanno attraversando un ottimo periodo di forma e domani c’è da aspettarsi una sfida senza esclusione di colpi. Ed anche qui ci sarà chi tenterà di intromettersi, ovvero la svizzera Nathalie Schneitter, atleta sicuramente degna di podio. Da tenere d’occhio anche la messicana Daniela Campuzano, alla seconda gara dopo un doloroso infortunio alla spalla.

Tra gli Under 23, la classifica vede in testa Cristian Cominelli con 10 punti di vantaggio sull’altro bresciano Juri Ragnoli e 30 lunghezze sull’altoatesino vincitore delle ultime due gare, Gerhard Kerschbaumer. Tra le ragazze U23 è Judith Pollinger a guidare la provvisoria, anche se deve guardarsi bene dalla slovena Tanja Zakelj, che vincendo la gara di domenica scorsa si è portata a meno 7 sulla biker di Nalles.

La graduatoria maschile Junior vede raggruppati in soli 11 punti il leader Denny Lupato, il bolzanino Maximilian Vieider e il trentino Andrea Righettini, mentre al femminile la gara dovrebbe risolversi in un derby tutto altoatesino fra Julia Innerhofer e Julia Tanner, attualmente staccate di 16 punti.

La “Cross Country Adamello Bike 2010” è organizzata dall’ormai navigato team della SGS di Vermiglio, che può contare sul supporto tecnico della Adamello Free Bike di Alessandro Mottinelli, sul sostegno del Comune di Vermiglio guidato dal neo sindaco e sportivo Denis Bertolini e di una nutrita schiera di volontari locali ormai collaudati a questo genere di eventi, tra i quali in passato figurava lo stesso sindaco di oggi.

La “Cross Country Adamello Bike” offre anche momenti di intrattenimento e spettacolo “extra sportivo”;  sarà “operativo” infatti già da oggi con una serata danzante il “Tendone Bavarese”, la tradizionale tensostruttura che offre la possibilità agli appassionati di godersi la manifestazione, gustando anche le prelibatezze trentine.

Nella serata di domani a Vermiglio la FCI consegnerà ufficialmente le maglie ai nuovi campioni delle singole categorie e il ricco montepremi che ammonta a 10.000 Euro.

Le telecamere RAI seguiranno l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia XCO 2010 di Vermiglio e ne proporranno una sintesi di 44 minuti mercoledì prossimo alle 16.30 su RAI 3, inoltre le immagini andranno in onda anche su Rai Sport 1 giovedì alle 9.15 e venerdì alle 19.15.

Info: www.adamelloski.com e www.adamellobike.com

  

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -
mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower - divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl