3TBIKE - TELVE VALSUGANA (TN)

Allegati

14/giu/2010 12.39.49 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


3. 3TBIKE
26 SETTEMBRE 2010 - TELVE VALSUGANA (TN)

Comunicato stampa del 14.06.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

La terza edizione è in programma il 26 settembre

Ci sono già le adesioni di teams prestigiosi

La gara tocca i territori di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano

Organizza il GS Lagorai Bike che strizza l’occhio ai non tesserati

LA 3T BIKE CHIAMA A RACCOLTA GLI AMATORI

PERCORSO MIGLIORATO E NUOVA “CRONO”

Non c’è due senza tre. La 3T Bike, dopo il successo ottenuto nelle edizioni del 2008 e del 2009, è pronta a lanciare l’invito all’esercito dei bikers che sono alla ricerca dei “veri” percorsi di mountain bike, quelli di un tempo, che si immergono nella natura e nei variopinti colori dell’autunno.

La 3T Bike vuole diventare una classica di fine settembre, prima che gli amanti dell’off-road appendano la mtb al chiodo, e per questo la data designata è quella del 26 settembre, data un po’ lontana, ma già fioccano le richieste da parte dei bikers che in passato hanno invaso pacificamente la Valsugana ed in particolare i comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano.

Il G.S. Lagorai Bike, capitanato da Enrico D’Aquilio, è già al lavoro per chiudere col botto la stagione estiva dedicata all’off-road. Gara e percorso sono ormai collaudati e dunque non ci sono novità eclatanti. Sono 30,8 i chilometri della “3T Bike” sempre accattivanti ma nel contempo accessibili a tutti, agonisti ed amatori. Sono state apportate delle migliorie al tracciato con l’intento di renderlo più pedalabile e alla portata degli amatori veri e propri, ai non tesserati, in particolar modo nel single track che al km 11 accompagna i concorrenti a Castel Alto, tratto affascinante ma che in passato era molto più impegnativo.

Le novità non finiscono qui, a Torcegno e a Carzano gli organizzatori hanno aggiunto due punti ristoro e, “dulcis in fundo”, per movimentare il lungo falsopiano che dopo il rientro a Telve allunga la gara fino al parco fluviale di Carzano, ecco un tratto cronometrato di 2 km col “finish” proprio all’entrata del parco fluviale. Premi accattivanti per chi riuscirà a mettere le “ali ai piedi” facendo segnare così il miglior tempo nella frazione a cronometro, destinata non solo agli agonisti ma anche agli amatori ai quali l’organizzazione riserva sempre un occhio di riguardo.

I cambiamenti apportati dal G.S. Lagorai Bike non intaccano però la sostanza della 3T Bike, che rimane integra nei 30,8 km che la compongono. Tracciato che presenta un susseguirsi di saliscendi “spalmati” su un totale di 1.285 m. di dislivello che lo rendono tecnico ed al contempo accessibile a tutti.

Ci sono  già le prime conferme importanti, tra le quali quelle di squadre del calibro de L’Arcobaleno Carraro Team (capitanata dal valsuganotto Martino Fruet), Full Dynamix, Infotre LeeCougan e Scott.

Ora il percorso, col contributo fattivo dei comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano e dell’Ecomuseo, diventa circuito permanente e sarà pista ciclabile a pieno titolo.

Il pacco gara della 3T Bike sarà di prim’ordine anche nel 2010, con uno zaino tecnico firmato “Bailo” del valore commerciale di 70 Euro, con prodotti tipici tra cui la farina della Valsugana, miele e succo di mele, oltre alle cartine con tutte le nuove piste ciclabili, per un valore complessivo di 130 Euro. Ma non finisce qui, ogni atleta riceverà anche un biglietto della lotteria (acquistabile anche al prezzo di 1 Euro) e potrà partecipare all’estrazione di numerosi premi tra cui un viaggio del valore di 1200 Euro (primo premio), uno del valore di 700 Euro (secondo premio) e ulteriori riconoscimenti che raggiungono la somma complessiva di 4000 Euro.

Appuntamento rinnovato dunque per il 26 settembre a Telve con la terza edizione della 3T Bike, preceduta il sabato dalla “Mini” riservata ai giovanissimi.

Info www.3tbike.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl