27° TRIATHLON INTERNAZIONALE CITTÁ DI BARDOLINO

27° TRIATHLON INTERNAZIONALE CITTÁ DI BARDOLINO 27° TRIATHLON INTERNAZIONALE CITTÁ DI BARDOLINO 19.06.2010 - Bardolino (VR) E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa 16.06.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Come da regolamento oggi chiuse le adesioni alla 27.a edizione Il Triathlon di Bardolino ha "inventato" la distanza olimpica Poteva essere un nuovo record, privilegiato lo standard organizzativo La spettacolare gara sabato 19 giugno, il via alle ore 12.30 TRIATHLON DI BARDOLINO: STOP A 1200 ISCRITTI!

16/giu/2010 18.00.06 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

27° TRIATHLON INTERNAZIONALE CITTÁ DI BARDOLINO
19.06.2010 - Bardolino (VR)

Accredito

Comunicato stampa 16.06.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Come da regolamento oggi chiuse le adesioni alla 27.a edizione

Il Triathlon di Bardolino ha “inventato” la distanza olimpica

Poteva essere un nuovo record, privilegiato lo standard organizzativo

La spettacolare gara sabato 19 giugno, il via alle ore 12.30

TRIATHLON DI BARDOLINO: STOP A 1200 ISCRITTI!
DANTE ARMANINI: LA QUALITÁ INNANZITUTTO

Il Triathlon Internazionale Città di Bardolino …chiude. Le iscrizioni!

Dante Armanini, l’organizzatore, diviso dal centrare un nuovo record o dall’assicurare una gara di alto livello ai partecipanti, come da regolamento oggi al raggiungimento delle 1200 iscrizioni ha chiuso gli accessi al sito dell’evento in programma sul Lago di Garda sabato prossimo 19 giugno.

“Eravamo sicuri di fare dei grandi numeri – dice con orgoglio Armanini – nonostante il periodo di congiuntura e nonostante un’inattesa e inopportuna concomitanza. Questa gara è nel cuore degli appassionati, ma soprattutto è un evento che piace perché abbiamo sempre organizzato tutto con grande professionalità. Anche gli amatori sono trattati come i professionisti. Non volevo rischiare di far scadere il livello organizzativo pur di fare notizia col grande numero. Ho preferito garantire il nostro solito standard e perdere qualche iscritto. Del resto – prosegue il responsabile dell’organizzazione – lo avevamo scritto anche nel regolamento. Tutti conoscono la nostra gara come la prima di triathlon disputata in Italia e come quella più numerosa e meglio organizzata. Pochi però ricordano che la distanza “olimpica” del triathlon è stata introdotta per la prima volta al mondo proprio nel 1984 a Bardolino, con la felice intuizione di Camillo Cametti. Insomma siamo anche la prima e più longeva gara al mondo di “olimpico”.

I 1.500 metri di nuoto si svilupperanno nelle acque del Garda, i 40 km di bici invece nell’entroterra di Bardolino, i 10 km di corsa in centro storico, con alcuni tratti proprio sul lungolago tra un’ala di folla.

In gara, richiamati anche dall’eccezionale montepremi di 20.000 Euro, ci sono i bei nomi del triathlon internazionale. Tra i tanti spiccano quelli di Nicolas Becker (FRA) che ha vinto la gara nel 2008, Csaba Kuttor, dominatore del 2007, Kate Roberts che ha vinto lo scorso anno tra le donne, ma ci sarà anche Vladimir Polikarpenko che ha scritto il suo nome per ben sei volte nell’albo d’oro. Tra gli stranieri anche Krnavek, Farias, Torres, Rendes, Seme, Cebin e tra gli azzurri Casadei, Alessandroni, Canuto, Lambruschini, campione europeo e bronzo olimpico nei 3000 siepi 1996, Ballerini, Ceccarelli, Risti e Fontana. Tra le donne si notano fra le favorite Chmet, Sella, Cosmor, Filippetto e Stampfli.

Il via sarà dato sabato alle 12.30 da Punta Cornicello, il tempo di riferimento del vincitore dello scorso anno, il francese Moulai, è di 1h.55.58, la sudafricana Kate Roberts ha chiuso al primo posto col tempo di 2h.12.32.

Info: www.triathlonbardolino.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -
mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5201 (20100616) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it