1000GROBBE BIKE - 100 KM DEI FORTI - LAVARONE (TN)

Allegati

17/giu/2010 11.26.58 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


     



 1000GROBBE BIKE - 100 KM DEI FORTI
3. TAPPA TRENTINO MTB - 18-20.06.2010 - Lavarone (TN)

Comunicato stampa del 17.06.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Domani e sabato due tappe ridotte di 30 km, domenica la mitica 100 Km dei Forti

La gara è tappa del circuito Trentino MTB e del Marathon Tour FCI

Per la tre giorni in lizza due messicani oltre a Del Riccio, Zamboni, Ferrari e Covre

Il via da Gionghi domani e sabato alle 9.30, domenica start a Parco Palù alle ore 9.00

DOMANI A LAVARONE TAGLIO DEL NASTRO

AL VIA LA TRE GIORNI DELLA “1000GROBBE BIKE”

Nonostante le bizze del tempo stanno crescendo l’entusiasmo ed i consensi per l’originale manifestazione che questo week-end animerà gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna con il triplice appuntamento con la mountain bike.

Domattina taglio del nastro per l’11.a edizione della 1000Grobbe Bike, la tre giorni in off road che porta alla memoria le originali sfide con la celebre e quasi omonima gara invernale, e che origina il confronto su tre tappe. Domani e sabato gli atleti si confronteranno su tracciati di circa 30 chilometri, mentre domenica l’ultima giornata si aggancerà alla 100 Km dei Forti, con i due percorsi “Classic” e “Marathon”, validi anche come terza tappa del circuito Trentino MTB, e col solo Marathon che assegna punti importanti pure per il Marathon Tour della Federazione Ciclistica Italiana.

La “100 Km dei Forti”, la mitica competizione che ha fatto strada nel mondo delle marathon con i suoi 15 anni di attività, è un appuntamento che piace agli atleti professionisti ma anche a tanti amatori, si allunga fino a 83,2 km e comporta un dislivello di 1.720 metri, mentre per i meno allenati c’è la possibilità del “Classic” con 57,4 km e 1.160 m. di dislivello.

I percorsi di gara sono i medesimi del passato con piccole migliorie, dunque ormai collaudati. Sono già oltre 800 gli amatori che hanno confermato l’adesione, ma le iscrizioni chiuderanno domenica mattina. Difficile fare pronostici, sono molti i favoriti e tra i più forti si possono segnalare Alexey Medvedev, Walter Costa, Massimo Debertolis, Ramon Bianchi, Igor Baretto, Franz Hofer, Botero Salazar, Bettelli, Pirazzoli, Rendon Rios e Oscar Lazzaroni, senza dimenticare gli under 23 Juri Ragnoli e Daniele Mensi.

Al femminile occhi puntati su Anna Ferrari, Daniela Campuzano, Elena Giacomuzzi, Claudia Paolazzi e Marika Covre.

Domattina la prima giornata della 1000Grobbe Bike scatterà alle 9.30 da Lavarone Gionghi. Il dislivello è contenuto in 454 metri su 29,8 km, non è un percorso molto difficile e presenta una sola vera salita, quella che raggiunge la località di Tomazol con un dislivello di 120 metri in 2,5 chilometri. Sabato l’altimetria è più frastagliata e porta il dislivello totale a 661 metri, in ogni caso una fatica abbordabile soprattutto per i tanti amatori. Questa tappa è anche molto spettacolare e sale fino a Passo Vezzena, utilizzando una parte del percorso di domenica; è chiamata anche “giro delle malghe” visto che si toccano Malga Costalta, Malga Millegrobbe e Malga Laghetto sullo splendido scenario degli Altipiani.

Per la “tre giorni” si prenotano due messicani de L’Arcobaleno Carraro Team, Daniela Campuzano e Carlos Moran, ma tra le donne ci sono anche la Ferrari e la Covre, e tra i maschi Carmine Del Riccio e Andrea Zamboni.

Le iscrizioni sono ancora aperte e non è da escludere qualche exploit. La quota è di 30 Euro, con la possibilità del 1000Grobbe Bike Challenge al prezzo di una singola gara. Per la 100 Km dei Forti ci si può iscrivere fino a sabato, mentre gli escursionisti hanno tempo fino a domenica mattina (ore 7.00).

Una sintesi della gara sarà trasmessa su Rai Sport1 venerdì 25 giugno dalle 15.20 alle 15.50.

Info: www.1000grobbe.it

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl