Alcantara S.p.A. partner di Porsche Italia alla Carrera Cup Italia,dove si incontrano stile e sportività Questo fine settimana (19-20 giugno) il Campionato della Porsche Carrera Cup arriva all' Adria International Raceway (Rovigo) Milano.

18/giu/2010 11.22.33 AGCS Contatta l'autore

Questo fine settimana (19-20 giugno) il Campionato della Porsche Carrera Cup arriva all’ Adria International Raceway (Rovigo) Milano. Per il primo anno Alcantara S.p.A., azienda produttrice dell’omonimo materiale a marchio registrato, è partner di Porsche Italia nella Carrera Cup Italia 2010, campionato monomarca che unisce in un evento di grande sportività lo stile e il prestigio del brand tedesco con la straordinarietà di Alcantara®, Made in Italy e 100% Carbon Neutral. Dopo aver conquistato i più importanti clienti nei settori della moda e dell’arredamento, Alcantara® si è affermato nel mondo dell’auto come il materiale per eccellenza per dare una nuova qualità agli interni: le sue caratteristiche di funzionalità e di resistenza lo rendono adatto ad un uso intenso, mentre l’eleganza e il comfort rinnovano giorno dopo giorno la piena soddisfazione del guidatore. Tra i numerosi costruttori che ad ogni livello utilizzano Alcantara® per le proprie vetture, Porsche si distingue per averne saputo cogliere per intero l’essenza. Alcantara® è lusso, design e prestigio quando è utilizzata per rivestire il padiglione, offerto di serie sulle 911 e sulle versioni top di gamma di Cayenne e Panamera, ma è anche sportività quando è applicata sui sedili, sul volante e sul cambio, grazie alla traspirabilità e all’eccezionale grip, caratteristiche che garantiscono condizioni ottimali nella guida al limite. Come nella 911 GT3 Cup, utilizzata da tutti i nove team partecipanti all’edizione 2010 di questo avvincente campionato. Per questo Alcantara® ha scelto di sviluppare la partnership con Porsche in un contesto prestigioso come quello della Carrera Cup Italia. Giunta alla sua quarta edizione, il Carrera Cup Italia è nato sulla scia degli eventi Motorsport di tutta Europa per regalare, anche al pubblico italiano, forti emozioni ed un eccezionale spettacolo ricco di staccate, sorpassi e sfide all’ultimo centesimo per conquistare il gradino più alto del podio. Sette appuntamenti imperdibili con il giusto mix di eleganza e sportività che Alcantara® e la Carrera Cup Italia offrono per la stagione 2010. Il calendario: Data Circuito Round 24-25 aprile Misano World Circuit, Adriatico 1/2 22-23 maggio Automotodrom Brno, Cechia (CZ) 3/4 19-20 giugno Adria International Raceway 5/6 03-04 luglio Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola 7 24-25 luglio Autodromo Internazionale del Mugello 8/9 25-26 settembre Autodromo di Vallelunga 10/11 23/24 ottobre Autodromo Nazionale Monza 12/13