38. MARCIALONGA - VALLI DI FIEMME E FASSA (TN)

E la descrizione della loro prima esperienza, se spedita alla segreteria, sarà pubblicata sul sito www.marcialonga.it La Marcialonga 2011 sarà parte integrante, come in passato, del circuito Worldloppet e continuerà ad assegnare punti per la FIS Marathon Cup e per la speciale combinata di casa Marcialonga "Punto3 Craft", che somma i risultati della maratona invernale con quelli delle successive gare estive Marcialonga Cycling e Marcialonga Running, ovviamente 2011.

07/giu/2010 16.29.41 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

38. MARCIALONGA
30.01.2011 - valli di fiemme e fassa (tn)

Accredito

Comunicato stampa 06.07.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Continua incessante la caccia al pettorale dei fondisti in vista del 30 gennaio

Sono già 26 le nazioni iscritte, un vero boom

Per gli italiani due nuove iniziative dedicate ai neo marcialonghisti e alle famiglie

C’è tanto interesse anche per la Marcialonga Running del 5 settembre

LA MARCIALONGA È A METÁ DELL’OPERA
3500 ISCRITTI, MA PRIMA C’È LA “RUNNING”

Tremilacinquecento “bisonti” già pronti a cavalcare la Marcialonga di Fiemme e Fassa. Proprio così, ad oltre duecento giorni dal via della granfondo trentina, in calendario il prossimo 30 gennaio 2011, le adesioni pervenute sulle scrivanie degli organizzatori hanno abbondantemente superato la metà del tetto massimo iscritti, fissato a 6.500 unità.

Innegabile la soddisfazione e l’orgoglio del team capitanato da Alfredo Weiss, che a questo punto vede una “fotocopia” della scorsa edizione con la chiusura anticipata delle iscrizioni per quella che sarà la 38.a edizione della 70 km trentina sugli sci stretti. Lo scorso anno le iscrizioni si chiusero alla fine di ottobre, e fu notizia sensazionale a tre mesi dalla gara. Ora, secondo un facile calcolo probabilistico, se da aprile fino ad oggi si è superata la metà dei partecipanti ammessi, appare quanto mai concreta la possibilità di chiamare lo stop alle iscrizioni ben prima della fine di ottobre.

Norvegia, Svezia, Finlandia, Canada, Estonia, Germania e ovviamente Italia sono solo alcune delle 26 nazioni già presenti nelle starting list della Main Race di 70 km da Moena (Val di Fassa) a Cavalese (Val di Fiemme), e della Short Race di 45 km, il cui tracciato ricalca la prima parte di percorso della “lunga” e si chiude a Predazzo.

Per rendere ancor più allettante la competizione lungo le vallate di Fiemme e Fassa, due nuove iniziative sono state messe “sul piatto” dal comitato organizzatore per i partecipanti italiani. Alla “Marcialonga in Famiglia” potrà partecipare davvero tutta la famiglia. Saranno sommati i tempi ottenuti da tre membri consanguinei – senza limiti di età – che gareggeranno nella 45 km, e il primo premio sarà un soggiorno di due giorni alla Marcialonga 2012. A tutti coloro che invece prenderanno parte alla Marcialonga per la prima volta, verrà consegnato un berretto con il numero “1” che li distinguerà dagli altri concorrenti. E la descrizione della loro prima esperienza, se spedita alla segreteria, sarà pubblicata sul sito www.marcialonga.it

La Marcialonga 2011 sarà parte integrante, come in passato, del circuito Worldloppet e continuerà ad assegnare punti per la FIS Marathon Cup e per la speciale combinata di casa Marcialonga “Punto3 Craft”, che somma i risultati della maratona invernale con quelli delle successive gare estive Marcialonga Cycling e  Marcialonga Running, ovviamente 2011.

Mentre prosegue la caccia al pettorale della granfondo di gennaio, il comitato Marcialonga si prepara alla 8.a edizione della Marcialonga Running, in scena domenica 5 settembre attraverso le valli di Fiemme e Fassa, con arrivo sempre su Viale Mendini a Cavalese. E chissà che anche qui il record dei 1.500 partenti registrato lo scorso settembre non venga infranto: ad oggi c’è un incremento del 20 % sulle iscrizioni.

In attesa delle prove sui campi di gara, la Marcialonga si prepara anche ad eleggere la sua nuova ambasciatrice, la “Soreghina”, che rappresenterà l’atmosfera e l’animo della Marcialonga per il prossimo anno di gare, ossia per la Running del 5 settembre, per la granfondo (30 gennaio) e per la Cycling (primavera 2011). La cerimonia di elezione della Soreghina 2011 – che succederà a Veronica Lorenz di Vigo di Fassa – si terrà giovedì 22 luglio alle 21.00 presso il centro polifunzionale di Castello di Fiemme.

Info: www.marcialonga.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -
mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5255 (20100706) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it