XXIV ROCK MASTER - WORLD CHAMPIONSHIP PRE-EVENT 2010 - CITTÀ DI ARCO (TN)

XXIV ROCK MASTER - WORLD CHAMPIONSHIP PRE-EVENT 2010 - CITTÀ DI ARCO (TN) _ XXIV ROCK MASTER - WORLD CHAMPIONSHIP PRE-EVENT 2010 16-18.07.2010 - CITTÀ DI ARCO (TN) E-mail Comunicati Immagini Programma Comunicato stampa del 18.07.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Ieri sera nell'ambito di Arco Rock Legends assegnati i riconoscimenti Il La Sportiva Competition Award assegnato alla giapponese Noguchi Il Salewa Rock Award è andato al giovane talento Ondra Chris Sharma ha "premiato" Manolo, due generazioni a confronto GLI OSCAR DELL'ARRAMPICATA NELLA NOTTE DI ARCO ADAM ONDRA (CZE) E AKIYO NOGUCHI (JPN) GLI "ELETTI" And the winners are…Adam Ondra e Akiyo Noguchi.

Allegati

18/lug/2010 14.30.47 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


XXIV ROCK MASTER - WORLD CHAMPIONSHIP PRE-EVENT 2010
16-18.07.2010 - CITTÀ DI ARCO (TN)

Comunicato stampa del 18.07.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Ieri sera nell’ambito di Arco Rock Legends assegnati i riconoscimenti

Il La Sportiva Competition Award assegnato alla giapponese Noguchi

Il Salewa Rock Award è andato al giovane talento Ondra

Chris Sharma ha “premiato” Manolo, due generazioni a confronto

GLI OSCAR DELL’ARRAMPICATA NELLA NOTTE DI ARCO

ADAM ONDRA (CZE) E AKIYO NOGUCHI (JPN) GLI “ELETTI”

And the winners are…Adam Ondra e Akiyo Noguchi. Li chiamano anche gli Oscar della arrampicata, i prestigiosi Salewa Rock Award e La Sportiva Competition Award, e sono stati consegnati ieri sera ad Arco, in un Climbing Stadium gremito di pubblico e illuminato a giorno.

Appena conclusa la finalissima di Lead del Rock Master 2010, con gli applausi dovuti a tutti i climbers e in particolar modo ai vincitori Puigblanque e Kim, sul palco allestito a fianco delle pareti ha preso il via la cerimonia di assegnazione dei due riconoscimenti. I primi a salire sul palco sono stati il californiano Chris “The King” Sharma e la leggenda Maurizio Zanolla, meglio noto come Manolo. L’occasione era quella della consegna di un premio speciale targato Sector, dalle mani di uno dei testimonial di oggi, ovvero Sharma, al mito Manolo.

Entrambi i Salewa Rock Award e La Sportiva Competition Award vengono assegnati a coloro che maggiormente hanno lasciato il segno nella stagione precedente. Autorevoli riviste e portali web internazionali, in tutto 23, hanno candidato per il primo trofeo i talenti francesi Charlotte Durif ed Enzo Oddo, il ceco già premiato nel 2008 Adam Ondra, il vincitore 2009 Chris Sharma e il connazionale Daniel Woods. Per il premio de La Sportiva invece, le nominations erano per Ondra, l’austriaca Johanna Ernst e la forte nipponica Akiyo Noguchi.

Con la motivazione “Per le sue impressionanti realizzazioni e per la capacità di interpretare l'arrampicata come una grande avventura”, è stato il diciassettenne Adam Ondra ad alzare al cielo il Salewa Rock Award. Per quanto riguarda invece il La Sportiva Competition Award, la giapponese Noguchi ha impressionato “per le sue vittorie e per lo spirito positivo che dimostra in campo.”

Quella di quest’anno è stata la quinta edizione degli “Oscar” del climbing. Occorrerà ora attendere il prossimo per conoscere i nuovi campionissimi. L’appuntamento è quindi con il Rock Master “mondiale” del 2011.

Info: www.arco2011.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl