Gianni Rivera, Oscar Pistorius ed altre leggende dello sport alla Fattoria Santa Vittoria (AR)

20/lug/2010 17.09.08 Gazzettino di Toscana Contatta l'autore

Fattoria Santa Vittoria Shop

Leggende dello sport tra i vini di Toscana il 21 Luglio ore 13-15
Campioni sportivi e enogastronomia toscana d'eccellenza alla Fattoria S.Vittoria di Foiano della Chiana

L’edizione 2010 del Premio Internazionale Fair Play Mecenate conferma la sua presenza anche quest'anno alla Fattoria Santa Vittoria per un incontro sportivo-eno-gastronomico.
Molti i nomi famosi attesi tra cui per il calcio Gianni Rivera e Paolo Rossi , per il tennis Nicola Pietrangeli, per la corsa Oscar Pistorius, per i miti del ciclismo Ercole Baldini e molti altri ancora.

Artisti del vino e della cucina
Per la parte enogastronomica ci saranno la Fattoria Santa Vittoria con i suoi vini, tra cui il Leopoldo fatto con il Pugnitello un antichissimo vitigno toscano recentemente ritrovato e vinificato nuovamente a partire solo dal 2004
ed il Conforta una vendemmia tardiva di Valdichiana. Lo chef Carlo Porcu con i suoi piatti tradizionali rivisitati a base di prodotti del luogo e Carlo Viti mastro gelataio che per l'occasione preparerà due dessert nati proprio dalla collaborazione con la Fattoria Santa Vittoria ovvero il gelato fatto con l'olio d'oliva extravergine, già premiato miglior olio al Sol di Verona, ed il gelato al tartufo nero estivo dei nostri boschi.

Gli chef:
Carlo Porcu:
il mitico chef del veliero “Zaca” il leggendario schooner appartenuto ad Errol Flynn dove Orson Wells girò la “Dama di Shangay” con Rita Hayword. Chianino al 100% non ha saputo resistere al richiamo della sua terra dove oggi vive e gestisce la locanda La Lodola.

Carlo Viti: mastro cioccolataio e gelataio. Formatosi presso la bottega di Edouard Bechoux, mastro cioccolataio Belga di Florenville, instancabile ricercatore di nuovi gusti e sapori, ha recentemente vinto il Premio per il concorso internazionale 30° SIGEP “1000 idee 2009”, con il suo gelato al sedano “Sedano in fiore”.

Per chi volesse partecipare è necessario contattarci:

Fattoria Santa Vittoria

Via Piana 43 - Foiano della Chiana – loc. Pozzo – 52045 – Arezzo