Bocce raffa- La Bocciofila Olimpia alle finali dei Campionati Italiani

28/apr/2005 23.13.02 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

La Bocciofila Olimpia ai Campionati Italiani di società.Sabato 30 e Domenica 1 maggio.

E venne il giorno della verità. La bocciofila Olimpia Gruppo Grigolin da questa mattina è a Ferrara , ma in due bocciodromi , uno probabilmente sarà quello di Cento dove si svolgeranno anche le finali e l´altro potrebbe essere quello di Argenta, con ben due formazioni , una di prima categoria ed una di terza categoria , per contendere il titolo italiano ad altre sette società , per categoria, della penisola che hanno acquisito il diritto a disputare la finale ad otto dei Campionati Italiani di bocce per società. Dopo la vittoria del titolo assoluto della Bocciofila Monastier confezioni Casagrande, ecco altre due squadre trevigiane tentare di emularli. Quest´anno la società Olimpia , con l´arrivo di nuova linfa , ha notevolmente rinforzato tutto il suo apparato agonistico conquistando allori su allori in competizioni sia provinciali che regionali e nazionali ricevendo consensi in special modo per la coppia Binda -Guerra. La formazione di prima categoria nell´ultimo incontro interregionale, valevole per l´ingresso nella poule degli otto, ha superato la Oleggese di Novara ed ora, dopo i sorteggi che si sono svolti ieri sera , dovrebbe incontrare una delle seguenti società bocciofile : Vicentini(Correggio RE), Madonna delle grazie ( Termoli CB), Formigenese (Formigine MO), DLF (Cassino FR), Città di Crotone (Crotone), Bacu Abis ( Carbonia CA), Bocca Porco (Terni). La squadra di terza categoria dopo la vittoria di Voghera di quindi giorni or sono , incontrerà una delle seguenti società: Ancora(Viareggio LU), Dopolavoro Comunale (Pagani SA), Dorando Pietri (Carpi MO) , Fratellanze Unite ( Faro Superiore ME), Monterotondo Scalo ( Roma), Montesanto (Potenza Picena MC), Selva ( Selva Piana TE).
Questa la formazione di terza categoria al via del campionato: Doriano Mion , Tiziano Carniato, Arnaldo Prior, Gianni Cozzarolo, Renato Bucciol , c.t. Dino Moro , Dirigente accompagnatore Valter Vendrame.
E la prima categoria: Renato Zuccon, Ulisse Binda, Silvano Guerra, Paolo Bompan, Alessandro Rigato, Dino Nardin, c.t. Aldo Bottos , Dirigente accompagnatore Adriano Moro.
I due c.t. nutrono molte speranze per una impresa che si preannuncia improba ma non impossibile, cioè portare a Treviso un altro tricolore.

Marino Silvestri

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it