Bocce raffa- la Bocciofila Olimpia è Campi

In campo sono scesi, nei tre incontri, nella medesima formazione, nel primo turno Ulisse Binda Individuale, e la terna con Alessandro Rigato, Paolo Bompan e Silvano Guerra, nelle nella seconda parte dell'incontro Paolo Bompan nell'individuale, e la coppia regina composta da Ulisse Binda e Silvano Guerra.

02/mag/2005 16.32.02 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE RAFFA
CAMPIONATI ITALIANI DI SERIE
CENTO (Ferrara) 30 Aprile - 1 Maggio 2005

La bocciofila Olimpia Gruppo Grigolin conquista il titolo Italiano a squadre di prima categoria e si piazza al secondo posto nella terza categoria.

Continua il momento magico delle bocce trevigiane . Dopo Monastier ecco la Bocciofila Olimpia Gruppo Grigolin inserirsi nel panorama boccistico Italiano con la conquista del titolo assoluto di prima categoria ed un secondo posto nella terza categoria. Un´ exploit eccezionale che mai era accaduto in Italia. A Cento ( Ferrara) nel week-end si erano radunate trentadue formazioni suddivise in quattro categorie che erano scaturite , dopo le selezioni provinciali , regionali ed interregionali e quindi avevano acquisito il diritto di partecipare alla finale ad otto .La bocciofila Olimpia riusciva ad andare in finale con le sue due formazioni, una di prima categoria ed una di terza . La formazione di prima categoria era composta da Renato Zuccon, capitano , Silvano Guerra, Paolo Bompan, Alessandro Rigato, Ulisse Binda. C.t. Aldo Bottos , mentre quella di terza da Arnaldo Prior , capitano, Gianni Cozzarolo,Tiziano Carniato, Doriano Mion, Renato Bucciol c.t. Dino Moro . presidente Sergio Loub. All´inizio dell´annata agonistica nessuno avrebbe pensato che una squadra, appena composta, e con elementi provenienti da varie società potesse arrivare a tanto, ma lo spirito di aggregazione che lega i giocatori di bocce , ed in special modo quelli dell´Olimpia, ha fatto si che il miracolo si avverasse. Ed in campo la squadra ha reso quanto era sufficiente per arrivare al traguardo che molti ambiscono. In campo sono scesi , nei tre incontri, nella medesima formazione, nel primo turno Ulisse Binda Individuale, e la terna con Alessandro Rigato , Paolo Bompan e Silvano Guerra, nelle nella seconda parte dell´incontro Paolo Bompan nell´individuale, e la coppia regina composta da Ulisse Binda e Silvano Guerra. Poche le sbavature e molti i colpi da maestro sciorinati da ogni singolo componente la formazione. Ulisse Binda , che con Silvano Guerra in questi ultimi mesi hanno vinto a destra e manca in ambito provinciale , ma hanno mietuto solo due secondi posti in competizioni nazionali, ora hanno raggiunto il loro scopo . Un primo
llo nazionale, e che competizione. Il volto imperturbabile di Ulisse Binda di Castelfranco Veneto , la freddezza glaciale del veneziano Silvano Guerra , la risolutezza negli accosti di Alessandro Rigato, la duttilità di Paolo Bompan, e la semplicità di Renato Zuccon nel gestire il gruppo hanno fatto sì che la bocciofila Olimpia salisse sul gradino più alto del podio. Nell´ultimo e decisivo incontro, avversari la squadra di Terni , che avevano eliminati i favoritissimi della Formiginese ( Modena) , il capolavoro . La terna supera agevolmente nel primo set gli avversari per 8 a 0, mentre Binda , individuale, perde il set per 8 a 7 e nel secondo set si invertono i fattori con la terna che perde il set e l´individualista che vince per 8 a 4. La seconda parte dell´incontro nella specialità individuale gioca Bompan che dopo un´ora di gioco supera l´avversario per 8 a 7 e la coppia, dopo un leggero sbandamento iniziale vince il set per 8 a 5 . Nel secondo set Binda e Guerra sembrano spacciati ma la loro determinazione li fa prima recuperare , poi blocare gli avversari sul settimo punto e poi superarli con una giocata da tre punti ( al millimetro) che vale il titolo.
Ad assistere alla manifestazione un consistente numero di supporter trevigiani che hanno sostenuto con continui applausi gli accosti ed i tiri , sia di raffa che al volo, dei giocatori della Marca.
Questi gli score dei tre incontri.
Primo incontro tra OLIMPIA e BACU ABIS Carbonia ( Cagliari) 2-1
Individuale : Ulisse Binda - Salaris 8-6, 8-0.
Terna: Guerra , Bompan, Rigato - Marras, Broi, Mei 8-2, 6-8.
Individuale: Bompan- Broi 3-8, 1-8.
Coppia ; Guerra -Binda 8-3, 8-7.
Score secondo incontro tra OLIMPIA e D.L.F. CASSINO ( Frosinone) 1-0
Individuale : Ulisse Binda 8-4, 4-8
Terna : Guerra , Bompan, Rigato 8-2, 8-4.
Individuale : Paolo Bompan 8-0
Coppia : Guerra -Binda 8-2.
Score terzo incontro tra OLIMPIA e BOCCA PORTO TERNI 1-0
Individuale: Ulisse Binda 7-8, 8-4
Terna: Guerra ,Bompan, Rigato 8-0, 2-8
Individuale: Paolo Bompan 8-7
Coppia: Guerra -Binda 8-5,8-7

Marino Silvestri

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it