UCI MTB WORLD CUP - MALÈ - VAL DI SOLE (TN)

UCI MTB WORLD CUP - MALÈ - VAL DI SOLE (TN) UCI MTB World Cup - Malè - Val di Sole (TN) CROSS-COUNTRY - Four Cross - DOWNHILL 31.07.2010 - 01.08.2010 E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa 30.07.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Oggi in serata qualifiche e prime conferme La leader di Coppa Anneke Beerten è la più veloce tra le ragazze Graves incanta, ma il più veloce è Rinderknecht Domani sera in Val di Sole sarà spettacolo, poi musica con Van de Sfroos "ANTIPASTO" SPETTACOLO COL 4CROSS IN VAL DI SOLE OGGI LE QUALIFICHE, DOMANI È "COPPA" La prima delle tre giornate di Coppa del Mondo di mountain bike in Val di Sole si è chiusa oggi con la sessione di qualifica per i fuoriclasse del 4cross.

30/lug/2010 21.10.05 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UCI MTB World Cup - Malè - Val di Sole (TN)
CROSS-COUNTRY - Four Cross - DOWNHILL
31.07.2010 - 01.08.2010

Accredito

Comunicato stampa 30.07.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Oggi in serata qualifiche e prime conferme

La leader di Coppa Anneke Beerten è la più veloce tra le ragazze

Graves incanta, ma il più veloce è Rinderknecht

Domani sera in Val di Sole sarà spettacolo, poi musica con Van de Sfroos

“ANTIPASTO” SPETTACOLO COL 4CROSS IN VAL DI SOLE

OGGI LE QUALIFICHE, DOMANI È “COPPA”

La prima delle tre giornate di Coppa del Mondo di mountain bike in Val di Sole si è chiusa oggi con la sessione di qualifica per i fuoriclasse del 4cross. Lungo la “Gobbe di Cammello”, ovvero la traccia disegnata da Phil Saxena che già aveva entusiasmato nei Campionati del Mondo del 2008, si sono decisi gli “accoppiamenti” per domani sera, quando alle 19.00 scatterà la fase finale.

Tra le donne l’olandese leader di Coppa del Mondo Anneke Beerten non ha deluso le aspettative della vigilia ed è stata la più veloce lungo le paraboliche e i jump della Val di Sole. Ha passato il turno anche l’inseguitrice della Beerten in Coppa, ovvero l’austriaca Molcik, che, con la ceca Horakova assente per i campionati del mondo di BMX in Sudafrica, si candida a prima antagonista dell’olandese per l’oro. Buono anche il terzo tempo della britannica Curd e il quarto della campionessa nazionale tedesca Marth. Nelle due batterie semifinali di domani ci saranno Beerten (NED), Marth (GER), Fruhwirth (AUT), Petterson (RSA) e Molcik (AUT), Curd (GBR), Oetjen (SUI), Charre (FRA).

L’australiano Jared Graves, leader incontrastato di Coppa e campione del mondo in carica, ha deliziato il pubblico con alcuni jump da vero world champion. Tuttavia il miglior tempo di qualifica è stato quello dello svizzero Roger Rinderknecht, l’unico in grado di chiudere la prova in meno di 44”. Terzo ha chiuso il ceco Michal Prokop mentre il diretto inseguitore di Graves, l’altro ceco Tomas Slavik, ha concluso la sua gara con il quarto tempo.

Domani il programma della 5.a prova di Coppa del Mondo di mtb in Trentino prosegue con il cross country. Nel dettaglio, gli Junior saranno in pista dalle 9.00, le donne élite alle 11.15 e gli uomini alle 14.30.

Alle 19.00 seguirà la fase finale di 4cross, con l’episodio conclusivo del downhill donne (13.15) e uomini (14.00) alla domenica.

Sia domani che domenica saranno aperti tutto il giorno l’area team e lo spazio espositivo al parterre di gara. Domani inoltre a partire dalle 20.30 la serata di Coppa sarà a suon di musica live con il concerto del cantautore lombardo Davide Van de Sfroos.

Info: www.valdisoleevents.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -