Bocce Raffa- 29° G.P. Tognana -5° Memorial

La manifestazione boccistica nazionale, organizzata dalla società Boschetto di Treviso, valevole per l'assegnazione del 29° Gran premio Tognana e 5° Memorial Scomparin è andata al veronese Franco Pighi che nella finalissima ha sconfitto per 12 a 3 il trevigiano Alessandro Rigato, portacolori della Bocciofila Olimpia Gruppo Grigolin e fresco campione d'Italia a squadre di prima categoria mentre lo scorso la palma del migliore andò al trevigiano Rino Beltrame.

08/mag/2005 22.14.36 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Bocce raffa
29° Gran premio Tognana - 5° Memorial Scomparin

La manifestazione boccistica nazionale, organizzata dalla società Boschetto di Treviso, valevole per l´assegnazione del 29° Gran premio Tognana e 5° Memorial Scomparin è andata al veronese Franco Pighi che nella finalissima ha sconfitto per 12 a 3 il trevigiano Alessandro Rigato , portacolori della Bocciofila Olimpia Gruppo Grigolin e fresco campione d´Italia a squadre di prima categoria mentre lo scorso la palma del migliore andò al trevigiano Rino Beltrame. Una gara nella quale erano rappresentate 6 regioni, 13 province e 43 società per un totale di 128 giocatori , con larga rappresentanza di trevigiani , che ha vissuto momenti di sicuro interesse sia nelle eliminatorie che nelle semifinali e finali in special modo per quanto concerne la sconfitta nelle semifinali di Ulisse Binda da parte del giovanissimo vicentino Martinaggia , che verrà poi sconfitto dal compagno di scuderia di Binda ,Alessandro Rigato per 12 a 6, e poi del navigato Pinelli ad opera del vincitore. La finale tra le due scuole, quella veronese e quella trevigiana, privilegiava quella scaligera in funzione anche della maggiore propensione di Pighi rivolto ad un gioco d´attacco e quindi al tiro mentre Rigato, come di consueto, privilegiava l´accosto, seppur millimetrico, che però non dava i frutti sperati. Tra gli altri trevigiani buona la prestazione di Luciano Battilana e di Sergio Bellato alla fine quinti in classifica .
A dirigere la gara Mario Cortesi di Bergamo coadiuvato da Carlo Guidolin di Castelfranco Veneto
Classifica finale:
1° Franco Pighi ( SO.FA. Verona)
2° Alessandro Rigato ( Olimpia Gruppo Grigolin Treviso)
3° Medardino Pinelli ( Buco Magico RE)
3° Alberto Martinaggia (B.P. Marostica VI)
5° Stefano Destro ( Dante Ve) , Luciano Battilana ( Azzurralpina TV), Sergio Bellato ( DLF Cortesissima TV), Ulisse Binda ( Olimpia Gruppo Grigolin TV)

Marino Silvestri

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it