GRAN FONDO VAL CASIES 2011

GRAN FONDO VAL CASIES 18-20/02.2011 - San Martino - Val Casies (bz) E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa del 19.08.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Aperte le iscrizioni alla famosa granfondo altoatesina A sorpresa "ritorna" Ole Einar Bjoerndalen, vincitore nel 2001 Confermati i due percorsi di 30 e 42 km in classico e in skating Sono già 42.000 i fondisti che hanno preso il via in 27 edizioni ISCRIZIONI APERTE ALLA GF VAL CASIES IL NUMERO 1 È DI OLE EINAR BJOERNDALEN Parte col piede giusto la Gran Fondo Val Casies 2011, la gara di sci di fondo altoatesina nata nel 1984 e che da allora non ha mai patito la mancanza di neve.

19/ago/2010 13.10.14 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

28. GRAN FONDO VAL CASIES
18-20/02.2011 - San Martino - Val Casies (bz)

Comunicato stampa del 19.08.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Aperte le iscrizioni alla famosa granfondo altoatesina

A sorpresa “ritorna” Ole Einar Bjoerndalen, vincitore nel 2001

Confermati i due percorsi di 30 e 42 km in classico e in skating

Sono già 42.000 i fondisti che hanno preso il via in 27 edizioni

ISCRIZIONI APERTE ALLA GF VAL CASIES

IL NUMERO 1 È DI OLE EINAR BJOERNDALEN

Dunque è già “in pista” la 28.a edizione, in programma il 19 e 20 febbraio prossimi, che ha appena spalancato le porte alle iscrizioni e che subito ha avuto un “acuto”. Tra i primi a confermare la propria presenza un campione dal curriculum “pesante” di medaglie mondiali ed olimpiche, il re incontrastato del biathlon Ole Einar Bjoerndalen. Il norvegese ormai è di casa in Alto Adige, e non disdegna preparare le sue performances proprio in Val Casies, la cui pista di fondo normalmente è agibile fin dai primi giorni di dicembre e comunque sempre per le feste natalizie.

Ma non è la prima volta che si nota Bjoerndalen nel parterre della GF Val Casies, gara nella quale ha lasciato il proprio sigillo nel 2001 vincendo la 42 km, nell’anno in cui hanno apposto la propria pregiata firma anche Antonella Confortola e nella 28 Km Marco Cattaneo e Saskia Santer, con quest’ultima che poi sarebbe diventata cognata del fuoriclasse norvegese.

Per essere precisi, Bjoerndalen ha dato la conferma della propria presenza in Val Casies anche per il fatto di essere stato nominato “ambasciatore” della gara altoatesina in Norvegia, mentre per avere la certezza della sua effettiva partecipazione alla gara bisognerà attendere la settimana prima dell’evento, dipenderà ovviamente dal suo stato di forma in quel momento dopo la prova americana di CdM e prima del Mondiale in Russia.

Sono tanti comunque i campioni che hanno nobilitato l’albo d’oro, ma la GF Val Casies è una gara ambita soprattutto dagli amatori ed i 42.000 fondisti che vi hanno partecipato a tutt’oggi sono una referenza di tutto rispetto.

Non ci sono grandi novità per l’edizione del 19 e 20 febbraio 2011, del resto la collaudata macchina organizzativa, la grande ospitalità della Val Casies, la maturata esperienza di 27 edizioni già passate agli archivi, i due apprezzati percorsi di 30 e 42 km, sono una garanzia per un appuntamento di successo.

Sabato 19 si “scivolerà” tra i binari della gara in tecnica classica, 42 chilometri per i più allenati con la selettiva ma affascinante salita di Santa Maddalena, e 30 km per i meno preparati, domenica invece sarà la giornata di chi ama la tecnica libera, sulle stesse distanze del sabato. Per tutti, alla fine, il pasta party che da sempre si distingue come un vero e proprio lauto pranzo grazie alla rinomata cucina di alcuni cuochi di rango della Val Casies.

La GF Val Casies è la più importante gara internazionale di fondo dell’Alto Adige e la seconda in Italia, e fa parte dei prestigiosi eventi dell’Euroloppet, del Gran Fondo Master Tour e dell’Italian Ranking.

Le iscrizioni sono già on-line sul sito www.valcasies.com

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it