MARCIALONGA RUNNING - MOENA/CAVALESE (TN)

MARCIALONGA RUNNING - MOENA/CAVALESE (TN) MARCIALONGA RUNNING 5.09.2010 - MOENA/CAVALESE (TN) E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa 27.08.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Per domenica 5 settembre previsto il "record", sono già oltre 1300 le adesioni Si è iscritto il forte Ottavio Andriani, ma anche altri atleti di ottimo rango Per ora tra le donne spiccano i nomi della Mariotti e della Ballarini Iscrizioni aperte fino al sabato pomeriggio di vigilia LA MARCIALONGA RUNNING CORRE VELOCE AL VIA ANCHE ANDRIANI, MAZZA E LAHBABI I numeri forti rimbalzano dalla segreteria della Marcialonga.

Allegati

27/ago/2010 17.12.58 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MARCIALONGA RUNNING
5.09.2010 - MOENA/CAVALESE (TN)

E-mail

Comunicati

Immagini

Accredito

Comunicato stampa 27.08.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Per domenica 5 settembre previsto il “record”, sono già oltre 1300 le adesioni

Si è iscritto il forte Ottavio Andriani, ma anche altri atleti di ottimo rango

Per ora tra le donne spiccano i nomi della Mariotti e della Ballarini

Iscrizioni aperte fino al sabato pomeriggio di vigilia

LA MARCIALONGA RUNNING CORRE VELOCE

AL VIA ANCHE ANDRIANI, MAZZA E LAHBABI

I numeri forti rimbalzano dalla segreteria della Marcialonga. Dagli oltre 5.000 della gara invernale, quella del prossimo 30 gennaio, ai 1.300 della Marcialonga Running, le cui iscrizioni sono in corsa per l’ottava edizione di domenica 5 settembre.

La corsa podistica che idealmente congiunge con un filo diretto Moena in Val di Fassa con Cavalese in Val di Fiemme, proprio come succede d’inverno con la mitica maratona con gli sci, ha un trend di partecipanti superiore del 10% rispetto allo scorso anno, e dunque gli organizzatori sono pronti a festeggiare il nuovo record.

Ma se i numeri sono come sempre significativi, in queste ore iniziano a concretizzarsi anche le adesioni di atleti importanti. Ha fatto fare il classico salto sulla sedia l’iscrizione del poliziotto Ottavio Andriani, azzurro di atletica del GS FFOO, che la scorsa settimana era appunto in Val di Fassa a rifinire la sua preparazione per le maratone autunnali ed ha preso lo spunto, tra un test e l’altro lungo la pista Marcialonga, per partecipare a questa gara che ha già registrato presenze e successi importanti come quelli di Giuliano Battocletti nel 2003, di Francesco Ingargiola nel 2006 e degli africani Samwel Njoroge Nganga, Paul Kanda Kangogo, Moses Aliwa e Justus Kipchirchir Kiprono, ed in campo femminile della campionessa delle ultramaratone Monica Carlin e di Deborah Toniolo, recentemente in evidenza agli Europei di Barcellona.

Andriani, autore di 2.12.49 alla maratona di Treviso, è uomo da un buon 1.03.54 nella mezza e 11° quest’anno alla maratona degli Europei di Barcellona.

In gara ci sarà anche Marco Mazza con la sua miglior prestazione nella “mezza” di 1.02.21, con un personale sui 10.000 di 28.05 e campione europeo under 23 a Goteborg nel ’99. Domenica 5 non mancherà ovviamente Massimo Leonardi, un “senatore” della Marcialonga Running, sul podio in ben 4 edizioni con una vittoria (nel 2009), un secondo e due terzi posti.

Convinto di salire sul podio si è prenotato anche il marocchino Bouazza Lahbabi, che quest’anno ha già vinto tre competizioni. Da segnalare anche la presenza del modenese Matteo Pigoni, vincitore di due edizioni della Traslaval.

Tra le donne, due sono per ora le presenze importanti confermate e date per favorite, quella di Paola Mariotti che ha già conquistato il primo gradino del podio nel 2010 nella Cortina - Dobbiaco e nella Corri Mestre, con podi nella The Run di Padova, nella Corri Treviso e nella Maratona d’Europa, e quella di Federica Ballarini, con miglior tempo nella mezza (e proprio al passaggio di Masi della Marcialonga Running 2009) di 1.18.16 ed un personale sulla maratona di 2.47.17 centrato quest’anno.

Ma come succede alla Marcialonga invernale, anche alla “Running” la partecipazione è incentrata sugli amatori, sui tanti corridori che vogliono vivere da dentro la speciale “atmosfera” di questa gara che di anno in anno vede crescere a dismisura i consensi.

La distanza nel 2010 aumenta leggermente, ed ora i chilometri sono 26 con lo spostamento della partenza in pieno centro a Moena (ore 9.30). La gara scende fino a Masi di Cavalese toccando i paesi di Predazzo, Ziano, Panchià, Lago di Tesero e appunto Masi, dove sarà posto anche il traguardo della mezza maratona, quindi con una salita decisa porta i concorrenti sul traguardo a Cavalese in Viale Mendini, come la gara invernale.

Nel frattempo è giunta la conferma anche di RAI Sport che mercoledì 8 settembre riserverà nel pomeriggio sportivo di Rai 3, dalle 16.30, un’ampia sintesi di 45’ sulla gara.

Le iscrizioni chiuderanno sabato 4 settembre. Info: www.marcialonga.it 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -
mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl