Karate

15/mag/2005 03.07.07 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Karate 40° Campionato Europeo di Karate Seniores
La trevigiana SAMANTHA PICCOLO Argento nel kata a squadre.

Nella seconda giornata del 40° Campionato Europeo Seniores che si è disputato a Tenerife (Spagna) la trevigiana Samantha Piccolo, portacolori del Karate Ponte di Piave, è salita sul secondo gradino del podio per ricevere il meritatissimo argento assieme alle compagne di squadra Viviana Bottaro (Genova) e Daniela Berrettoni (Polizia Roma). E’ stata sicuramente una gara esaltante quella della squadra femminile azzurra che eseguendo alla perfezione il kata Unshu ha battuto le favoritissime padrone di casa Spagnole che hanno portato in semifinale Chataiara Kushanku. Nella finale per l’oro sono state battute dalle pluricampionesse francesi , con una squadra consolidata da anni di preparazione , eseguendo un bunkai molto spettacolare, mentre le azzurre, che si allenavano assieme da solo un mese, e con appena tre collegiali , non sono riuscite a dare concretezza alle loro azioni . Lo score dei campionati vede le azzurre , con il salto del primo turno per sorteggio, superare la squadra austriaca per 5 a 0 , portando un Seiencin, per poi superare le Spagnole ,padrone di casa, per 3 a 2 ma perdono la finale con le francesi eseguendo un buonissimo Hanan e sprecando il tutto con un bunkai non all’altezza . Rimane lo stesso un ottimo risultato merito soprattutto del meticoloso lavoro dei tecnici Roberta Sodero e del c.t. Aschieri .

Marino Silvestri

____________________________________________________________ 6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero! Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it