TRENTINO MTB

09/ago/2010 15.16.56 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 VALDINON BIKE - 16.05.2010 - CAVARENO
lA RAMPINADA - 06.06.2010 - DAONE
 1000GROBBE BIKE - 100 KM DEI FORTI - 18-20.06.2010 - Lavarone
lessinia bike - 25.07.2010 - sega di ala
lA VECIA FEROVIA - 01.08.2010 - molina di fiemme
 VAL DI fassa bike - 12.09.2010 - moena

Comunicato stampa del 08.09.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Trentino MTB ha colto un successo prestigioso e domenica assegna i titoli

Alla Val di Fassa Bike ultima possibilità di incamerare punti

La premiazione finale il 16 ottobre con 20.000 Euro di montepremi

Alle Cantine Rotari di Mezzocorona (TN) sarà festa

ULTIMA DI “CAMPIONATO” IN VAL DI FASSA

DOMENICA SI CONCLUDE TRENTINO MTB 2010

Trentino MTB si prepara ad incoronare i suoi nuovi re e regina domenica 12 settembre, al termine della Val di Fassa Bike di Moena. I vincitori riceveranno le maglie di campione, ma la cerimonia ufficiale di premiazione è programmata per sabato 16 ottobre alle 15.30 presso le Cantine Rotari di Mezzocorona (TN), con la consegna di titoli e premi ai vincitori delle singole categorie, data in cui sarà ufficializzata anche l’edizione 2011 del circuito.

Prima della gara in Val di Fassa, le graduatorie di Trentino MTB 2010 vedono in testa alla assoluta il vincitore dello scorso anno, l’inossidabile Silvano Janes, che vanta quasi 600 punti di vantaggio su Carmine Del Riccio e oltre 1.000 su Andrea Zamboni, terzo. Al femminile la veronese Lorena Zocca conduce con un distacco di 480 punti sulla compagna di team Sibylle Werth, con Chiara Selva in terza posizione.

La prova di Moena, quest’anno anche valida come Campionato Italiano Marathon, chiuderà il circuito 2010 che aveva esordito a metà maggio con la ValdiNon Bike di Cavareno, attraverso quella che nel mondo è riconosciuta come patria delle mele a tutti gli effetti. A mettere il sigillo sulla prova in Val di Non furono i due elite Martino Fruet ed Evelyn Staffler, dopodiché il popolo di Trentino MTB si è spostato in Valle di Daone per la Rampinada di inizio giugno, una gara alla sua seconda edizione e al debutto nel circuito provinciale. Gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna sono successivamente stati teatro della terza prova, con la 1000Grobbe Bike - 100 km dei Forti che il 18-19-20 giugno vedeva già balzare in testa alle provvisorie assolute la Zocca e il trentino Zamboni. Il 25 luglio è stata poi la volta della Lessinia Bike lungo i piacevoli saliscendi all’interno del parco regionale dei Monti Lessini, che confermava il duo Zocca-Werth nelle prime due posizioni della femminile e registrava il sorpasso di Janes nella maschile assoluta. La successiva Vecia Ferovia dela Val de Fiemme del 1° agosto vedeva Janes e la Zocca consolidare le proprie posizioni di leadership nelle due assolute. Ora, come detto, manca solo l’Alpe Lusia da scalare, per poi conoscere quelli che saranno i successori di Janes e della friulana Antonella Incristi, che lo scorso anno si aggiudicarono la prima edizione del challenge.

Per quanto riguarda le singole categorie, gli attuali leaders sono Dario Steinacher (Open), Andrea Righettini (Junior), Andrea Zamboni (Elite Sport), Carmine Del Riccio (M1), Jarno Varesco (M2), Michele Bazzanella (M3), Rolando Inama (M4), Joseph Koehl (M5), Silvano Janes (M6) e Lorena Zocca (femminile). Nella classifica per team, al comando c’è il GS Surfing Shop Sport Promotion.

Come da regolamento, con la Val di Fassa Bike si potrà usufruire del gioco degli scarti che, a chi abbia corso almeno 4 prove, “abbuonerà” il peggior risultato o la gara non disputata.

Il montepremi finale individuale e a squadre si compone di prodotti locali, vacanze in Trentino, ski pass e molto altro, per un valore complessivo di 20.000 Euro.

Appuntamento quindi per domenica 12 settembre con la Val di Fassa Bike con la conclusione della seconda edizione di Trentino MTB, e per sabato 16 ottobre con la cerimonia ufficiale di premiazione dei protagonisti.

Info: www.trentinomtb.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl