ADAMELLO BIKE MARATHON - PONTE DI LEGNO (BS)

ADAMELLO BIKE MARATHON - PONTE DI LEGNO (BS) _ ADAMELLO BIKE MARATHON 19.09.2010 - ponte di legno (bs) E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa 14.09.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Celestino prenota il podio della sesta edizione della gara di Ponte di Legno Deho, Medvedev, Costa, Longo e Debertolis tra i primi big ad iscriversi Gara molto combattuta anche al femminile con Benzoni, Giacomuzzi e Ferrari Il percorso è già segnalato, sabato è confermata la "Kinder Crono" ULTIMA SFIDA D'ESTATE A PONTE DI LEGNO DOMENICA L'ADAMELLO BIKE MARATHON Mirko Celestino, voglia di rivincita.

14/set/2010 16.25.50 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

ADAMELLO BIKE MARATHON
19.09.2010 - ponte di legno (bs)

Accredito

Comunicato stampa 14.09.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Celestino prenota il podio della sesta edizione della gara di Ponte di Legno

Deho, Medvedev, Costa, Longo e Debertolis tra i primi big ad iscriversi

Gara molto combattuta anche al femminile con Benzoni, Giacomuzzi e Ferrari

Il percorso è già segnalato, sabato è confermata la “Kinder Crono”

ULTIMA SFIDA D’ESTATE A PONTE DI LEGNO

DOMENICA L’ADAMELLO BIKE MARATHON

Mirko Celestino, voglia di rivincita. Quello che da pochi giorni è l’ex campione italiano marathon ha sete di vittoria, e per domenica è deciso a prendersi una bella soddisfazione.

Nel suo mirino c’è la Adamello Bike Marathon di Ponte di Legno (BS), un successo che rincorre da qualche anno e che gli è sempre sfuggito. La gara di domenica 19 settembre si propone con il percorso marathon di 65 km e 2.250 metri di dislivello e quello più “leggero” di 40 km con 1.380 metri di dislivello. Quest’ultimo si sviluppa nella prima parte del tracciato marathon.

Per Mirko Celestino non sarà una giornata facile. Ci sono già i primi iscritti eccellenti, in vista della intensificazione delle adesioni negli ultimi giorni utili, come ad esempio gli alfieri della Full Dynamix Massimo Debertolis e Tony Longo, ma due atleti in particolare sono pronti a reclamare un nuovo successo, Marzio Deho che punta al tris ed Alexey Medvedev ben deciso a cogliere un personale bis. E sarà la stessa cosa tra le donne, con Michela Benzoni che ha vinto la Adamello Bike Marathon nel 2005 e nel 2008 ed Elena Giacomuzzi, prima sul traguardo di Ponte di Legno lo scorso anno.

Si presenta al via con ambizioni da podio anche Anna Ferrari, e con lei i compagni di squadra della Corratec Walter Costa e Dmitry Medvedev, fratello di Alexey. Sono annunciati, ma in attesa di conferma, anche molti altri bei nomi della mtb italiana.

Nel frattempo ci sono numerosi appassionati che testano i due percorsi, ormai interamente segnalati, in vista della gara di domenica. Si corre nell’area dell’Adamello Bike Arena che idealmente abbraccia, anche se parzialmente, i territori del Parco Nazionale dello Stelvio, del Parco dell'Adamello e dell'Adamello-Brenta, una vera patria del biker con 18 itinerari segnalati per un totale di 500 km di sentieri e sterrati.

La gara sale in quota (in tre punti del percorso si arriva a toccare e superare i 1.800 metri di altitudine) ed in questi giorni, con i colori che virano verso le tonalità autunnali, i panorami sono degli autentici “pastelli”. Dopo il via, la prima salita si inerpica fino a Plas de Ves (1790 metri) dopo appena 7,6 chilometri, seguono alcuni saliscendi e si arriva a Chigolo, a quota 1804 m. dove è posto anche il ristoro. La terza salita in quota è quella finale che porta a Case di Viso, a 1790 metri, dopo quasi 51 dei 64,5 km della gara marathon.

L’Adamello Bike Marathon di domenica 19 è l’ultimo appuntamento che conta nel panorama estivo della mtb, giusto pochi giorni prima dell’equinozio d’autunno. È una gara che nel 2010 festeggia la sesta edizione, dunque un’organizzazione quella della Società Adamello Free Bike ormai collaudata, infatti l’Adamello Bike Marathon è già un evento di successo e quest’anno sarà pure prova di chiusura del Marathon Tour FCI, oltre che terzultima tappa della Gran Combinata Ciclismo (strada+mtb) e prova dell’Adamello Bike Cup �“ Coppa Lombardia Mtb.

È già tutto pronto a Ponte di Legno, in Alta Val Camonica, per ospitare i tantissimi appassionati delle ruote grasse. Chi vuole approfittare dell’occasione per trascorrere un piacevole week end di sport all’aria aperta troverà delle tariffe interessanti per soggiornare a Ponte di Legno, anche con la famiglia o gli accompagnatori (info al sito ufficiale della gara), e per i bambini e ragazzi sabato è in programma, come in passato, la “Kinder Crono”. L’adesione alla corsa dei mini bikers è gratuita, ma è necessaria la preiscrizione telefonando al n. 338.5895236.

Le iscrizioni per l’Adamello Bike Marathon invece ammontano a 27 Euro se effettuate entro il 16 settembre, mentre registrandosi sabato 18 o domenica 19 il prezzo sale a 32 Euro.

Info: www.adamellobike.com

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -