Le stelle del poker si ritrovano al Casinò Perla per l'appuntamento con il PokerStars.It - Italian Poker Tour.

15/set/2010 16.36.11 Blu Wom Contatta l'autore

PokerStars.It - Italian Poker Tour, il più grande torneo itinerante di poker tutto italiano ritorna il 20 settembre a Nova Gorica per la quarta tappa della stagione. Il torneo sarà preceduto dal torneo “Mini IPT”, novità assoluta di quest'anno, che porterà le prime intense sfide ai tavoli della nuovissima Poker Room del Casinò Perla già dal 17 settembre.
Nova Gorica si conferma come una delle destinazioni di poker più in voga del momento e si prepara ad accogliere i giocatori italiani e stranieri che per dieci giorni si sfideranno nella quarta tappa del PokerStars.It - Italian Poker Tour ospitato già due volte nel Casinò Perla nel corso delle quali sono stati aggiudicati 160.000€ nell’edizione di ottobre 2009 e nel marzo del 2010 il primo premio è stato di 200.000€. In questa quarta tappa dell'IPT, che si terrà nella nuovissima poker room del Casinò Perla, sono attesi ancora più numerosi partecipanti, tra cui importanti nomi internazionali, come Luca Pagano e Dario Minieri.
A partire da lunedì 20 settembre tutti i giocatori potranno aggiudicarsi un posto al Main Event partecipando ai satelliti live (buy-in 230+20€). Il Main Event (buy-in 2000+200€) avrà inizio giovedì 23 settembre alle ore 14.00. I migliori 8 giocatori si sfideranno per la vittoria al tavolo finale lunedì 27 settembre dalle ore 15.00 sul palco della scenografica sala spettacoli Arena sempre all’interno del Perla, Casinò & Hotel. L'evento sarà seguito anche questa volta dalle telecamere del canale televisivo italiano Italia1, che trasmetterà i momenti più entusiasmanti del torneo agli spettatori del programma Poker1Mania.
 Tornei Mini IPT (17 e 18 settembre) e Ladies Event (23 settembre)
Sono numerosi i giocatori attesi al Casinò Perla di Nova Gorica già dal 17 settembre per una giornata di satelliti per le qualificazioni per il Mini IPT che partirà ufficialmente il 18 settembre.
Si tratta di una nuova formula che precede la tappa dell'IPT e permette una straordinaria possibilità di gioco: con un buy-in di 640+60€ e uno stack di partenza di ben 15.000 chips, il mini torneo si dimostra molto più accessibile a tanti giocatori, mantenendo anche la stessa struttura dei buy del PokerStars.It - Italian Poker Tour e livelli di durata di un’ora.
Come per l’IPT, la prima fase del Mini IPT, si suddividerà in due giornate, il day 1A e il day 1B entrambi con 250 giocatori. A seguire giovedì 23 settembre alle ore 19.00 i tavoli saranno dedicati completamente alle pokeriste per il Ladies Event (buy-in 150+20€).
Il Gruppo Hit ed il Perla, Casinò & Hotel
25 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.
Nel centro di Nova Gorica, definita la Las Vegas europea, spicca una sfavillante struttura a forma di nave transoceanica, il Perla, Casinò & Hotel di proprietà del Gruppo Hit. Questo centro di gioco ed intrattenimento rappresenta la massima espressione del format Hit ispirato al modello americano, in cui sotto le stesso tetto si possono trovare un casinò con tavoli verdi e slot, alta gastronomia, sale spettacoli dedicate a concerti e spettacoli per tutti i giocatori, hotel e servizi aggiuntivi come sale convegni e centri SPA wellness. A fine agosto il Gruppo Hit ha inaugurato la nuova poker room composta da 30 tavoli, un investimento che arricchisce la già vasta offerta del Gruppo e posizionerà il Casinò Perla e più in generale la località di Nova Gorica tra le destinazioni di poker più importanti a livello mondiale, competendo con le più grandi poker room di Las Vegas per l’organizzazione di tornei da record, sia per il numero di partecipanti sia per l’importo dei montepremi.

Per ulteriori info:
www.hit.si