3TBIKE - TELVE VALSUGANA (TN)

3TBIKE - TELVE VALSUGANA (TN) 3. 3TBIKE 26 SETTEMBRE 2010 - TELVE VALSUGANA (TN) E-mail Comunicati Immagini Accredito Comunicato stampa 20.09.2010 UFFICIO STAMPA NEWSPOWER La 3T Bike è una gara per campioni ed amatori grazie al bel percorso Si pedala in Valsugana su un tracciato di oltre 30 km con 1.285 metri di dislivello Tra le donne c'è già la conferma di Anna Ferrari pronta al bis come Longo Pacco gara "ricco" con le iscrizioni possibili fino a domenica LONGO, DEBERTOLIS E FRUET TERZETTO DA PODIO LA 3T BIKE DOMENICA A TELVE PER BIKERS "VERI" In Valsugana i bikers sono i benvenuti.

20/set/2010 15.47.44 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

3. 3TBIKE
26 SETTEMBRE 2010 - TELVE VALSUGANA (TN)

Accredito

Comunicato stampa 20.09.2010

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

La 3T Bike è una gara per campioni ed amatori grazie al bel percorso

Tra le donne c’è già la conferma di Anna Ferrari pronta al bis come Longo

Pacco gara “ricco” con le iscrizioni possibili fino a domenica

LONGO, DEBERTOLIS E FRUET TERZETTO DA PODIO
LA 3T BIKE DOMENICA A TELVE PER BIKERS “VERI”

In Valsugana i bikers sono i benvenuti. Domenica 26 settembre a Telve (TN) scatta la 3T Bike, la gara in off-road di 30,8 km che corre tra i comuni di Telve di Sopra, Torcegno, Carzano e, per l’appunto, Telve.

Tenendo presente che le iscrizioni sono ancora aperte e che si attendono adesioni di spessore negli ultimi giorni prima del via, i pronostici di vittoria a meno di una settimana dallo start cadono su un terzetto tutto trentino, da cui ci si aspettano grandi cose.

Tony Longo, fresco vincitore dell’Adamello Bike Marathon di ieri a Ponte di Legno, sta attraversando una condizione straordinaria e senza dubbio vorrà porre la sua firma sulla gara in Valsugana per la seconda volta consecutiva. A mettergli i “bastoni tra le ruote” ci saranno l’ex iridato Massimo Debertolis e l’alfiere de L’Arcobaleno Carraro Team Martino Fruet, che nel 2009 fu secondo alle spalle di Longo e che nella sua Valsugana non intende certo sfigurare. È certa anche la partecipazione del neo campione del mondo master Silvano Janes.

Al femminile, la candidata numero uno alla vittoria è la vicentina dominatrice nel 2009 Anna Ferrari, anche se il team trentino di Fruet fa sapere che la concorrenza in gara sarà più che mai agguerrita con la probabile partecipazione dell’altoatesina Evelyn Staffler e della veronese Lorena Zocca, vincitrice quest’anno del prestigioso challenge Trentino MTB.

Prendendo in considerazione anche la 3T Bike numero “zero” del 2007, quella di quest’anno è la quarta edizione della competizione orchestrata dal Gruppo Sportivo Lagorai Bike, il cui presidente Enrico D’Aquilio non nasconde l’emozione e l’orgoglio di esser stato testimone, oltre che artefice, di una crescita della gara trentina davvero ammirevole, nella qualità e nei numeri. Il merito sta in un gruppo di lavoro composto per la maggior parte da volontari, che con la loro passione e intensità hanno trasformato quella che era nata come una “gara della domenica” in una vera e propria “classica” d’autunno per il movimento delle ruote artigliate in Trentino e non solo.

Per quanto riguarda il tracciato della 3T Bike 2010, lungo oltre 30 km con un dislivello di 1.285 metri, sono state apportate alcune piccole modifiche rispetto allo scorso anno, per renderlo ancor più allettante e apprezzabile anche dagli amatori. “�- una gara che piace a noi elite, ma alla portata di amatori ed escursionisti”, ha dichiarato di recente Martino Fruet. Partenza (ore 9,30) e arrivo saranno allestiti a Telve, lungo la statale del Passo Manghen e in centro paese, rispettivamente.

Gli scalatori apprezzeranno senza dubbio la salita di Sant’Antonio (poco dopo il via, con oltre il 14% di pendenza) e i due GPM al km 7,5 e al km 17 circa, intitolati a due amici della 3T Bike, ovvero Giovanni Rigoni e Flavio Trentin. Dal canto loro, i velocisti troveranno pane per …i loro pedali sul nuovo tratto cronometrato di 2 km con classifica speciale e premi, tra Telve ed il Parco Fluviale del torrente Maso. Il resto del percorso è un alternarsi di tratti in salita e pronte “risposte” in discesa, che non faranno altro che divertire ogni partecipante.

Le iscrizioni a quota minima di 25 € si chiuderanno oggi. Da domani ci sarà un piccolo rincaro di 3 € fino a giovedì, mentre sabato e domenica la cifra sale a 30 €, con un pacco gara che ripaga di gran lunga il prezzo d’iscrizione.

La giornata di vigilia di sabato 25 vedrà protagonisti i bikers in erba tra i 6 e i 12 anni con la “Mini 3T Bike” che quest’anno si svolgerà a Colle San Pietro. Durante la giornata di domenica, il paese di Telve celebrerà anche l’annuale Sagra di San Michele.

Info: www.3Tbike.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -