Spada - Agli Universitari oro per la Trevigiana Di Guida

29/mag/2005 20.12.32 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

SIBILLLA DI GUIDA oro ai campionati Italiani Universitari di spada.

All’interno dei Campionati Italiani Universitari che si sono svolti a Catania la prova di spada femminile, nella quale scendeva in pedana Sibilla Di Guida , portacolori della Scherma Veneto Banca di Montebelluna ed in rappresentanza del CUS Venezia l'oro è andato proprio alla Trevigiana.
La montebellunese, che nelle passate edizioni aveva già conquistato un argento nella spada e due bronzi nel fioretto, puntava ad un risultato di prestigio ed è ciò che è avvenuto ; senza problemi per lei i gironi e le prime dirette mentre nell’incontro per l’accesso alla finalissima a due contro l’ atleta del CUS Torino Alice Cometti la montebellunese si è trovata a cinquanta secondi dalla fine in svantaggio di 12 a 8. La maturità sportiva dell’atleta emergeva nel momento topico dell’incontro e riusciva a portarsi sul dodici pari per poi andare a porre la stoccata decisiva e vincere nel minuto supplementare.
La finale vedeva quindi una Di Guida affrontare con sicurezza la temibilissima avversaria Carlotta Gottardelli della società Calabroni di Brescia superandola per 15 a 11 e conquistando quel titolo italiano che mancava nel suo ricco palmares.

MARINO SILVESTRI

Navighi a 4 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it