IBU-CUP BIATHLON - VAL MARTELLO (BZ)

IBU-CUP BIATHLON - VAL MARTELLO (BZ) UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 05/10/2010 IBU-Cup Biathlon 11-12 dicembre 2010 - Val Martello (BZ) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO LA IBU CUP È DI CASA IN VAL MARTELLO ORGANIZZATORI AL LAVORO PER L'11 E 12 DICEMBRE Doppio appuntamento in questo 2010 per la IBU Cup in Val Martello A dicembre una sprint ed una individuale di 10 e 15 km Una stagione intensa per l'ASV Martell.

Allegati

10/mag/2010 16.44.06 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 05/10/2010

IBU-Cup Biathlon
11-12 dicembre 2010 - Val Martello (BZ)

 

LA IBU CUP È DI CASA IN VAL MARTELLO

ORGANIZZATORI AL LAVORO PER L’11 E 12 DICEMBRE

 

Doppio appuntamento in questo 2010 per la IBU Cup in Val Martello

A dicembre una sprint ed una individuale di 10 e 15 km

Una stagione intensa per l’ASV Martell. A chiudere, la Coppa del Mondo ski alp

La società guidata da Georg Altstätter guarda con interesse ai giovani

 

 

La Val Martello ritorna protagonista nel biathlon con un nuovo appuntamento di IBU Cup, il secondo in questo 2010, il quarto nella storia della società altoatesina che nel 2007 ha proposto con successo i Campionati Mondiali Juniores.

Non capita certo a tutti di riuscire ad organizzare nella stessa annata, pur se in due stagioni sportive diverse, due importanti avvenimenti. Infatti dopo l’appuntamento del 12 e 13 febbraio scorsi, i biathleti ritorneranno in gara nello stadio di Martello l’11 e 12 dicembre prossimi per una gara individuale di 15 e 20 km (femminile e maschile) e per una competizione sprint sulla distanza dei 5 e 10 km che si disputerà la domenica.

Nel biathlon, la IBU Cup è stata introdotta nella stagione sportiva 2008/2009 in sostituzione della obsoleta Coppa Europa, ed ora si integra con la Coppa del Mondo alla quale hanno accesso i migliori biathleti in classifica dei vari periodi prefissati.

Non è una caso che la federazione internazionale, fin dalla nascita del nuovo circuito, abbia inserito la Val Martello come tappa fissa, il centro biathlon altoatesino dispone di 12 km di piste e di un poligono tra i più moderni ed apprezzati d’Europa, ma soprattutto grazie all’altitudine della zona, 1.700 metri, la garanzia della presenza di neve è elevata.

Gli organizzatori capeggiati da Georg Altstätter stanno già lavorando per questo nuovo evento e, appena le condizioni del tempo lo permetteranno, predisporranno i cannoni per la produzione della neve programmata, in caso ve ne fosse necessità.

Il programma nel dettaglio non è ancora stato definito, tuttavia sono previste anche attività per il pubblico soprattutto perché, a differenza delle passate edizioni, la seconda gara si svolgerà la domenica e non più il sabato, quindi ci si attende un maggior afflusso di spettatori.

Ovviamente nell’attività organizzativa dell’ASV Martell non c’è, in questa imminente stagione, solo la IBU Cup. L’impegno è intenso e particolarmente nei confronti dei giovani. La settimana successiva all’evento internazionale, il 18 e 19 dicembre, la Val Martello ospita una prova di Coppa Italia, quindi il 3 gennaio e il 13 febbraio due prove di Coppa Alto Adige, il 19 e 20 febbraio il Campionato Italiano Ragazzi sempre per quanto riguarda il biathlon, mentre a chiudere le “fatiche” ci sarà la Coppa del Mondo di scialpinismo, in programma il 6 marzo.

Una stagione importante, dunque, con il primo obiettivo dell’11 e 12 dicembre già “inquadrato” dagli organizzatori.

Info: www.biathlon-martell.com

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl