Bocce raffa- Coppa Italia -TREVISO-ROVIGO 4-0

Nella seconda parte dell'incontro scendeva in campo nell'individuale Giuseppe D'Alterio che, con la sua consueta imperturbabilità, si aggiudicava i due set.

04/giu/2005 18.23.57 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE RAFFA
Coppa Italia per comitati

TREVISO batte ROVIGO 4-0

Tanta e tale era la supremazia della formazione trevigiana scesa in campo contro i colleghi rodigini che il pubblico accorso al bocciodromo di Villorba ha applaudito gli accosti millimetrici e le bocciate al fulmicotone quasi fosse una normalissima partita. Era invece il primo atto della Coppa Italia per Comitati tra le rappresentative di Treviso e di Rovigo. A rappresentate la Marca quest’anno c’è la “corazzata” della Monastier che oltre aver già vinto lo scudetto, essere saliti sul gradino più alto del podio nel campionato Italiano a Terne, ora aspira alla Coppa Italia. Il quintetto , reduce dai festeggiamenti della sera precedente al Park Hotel Villa Fiorita di Monastier per lo scudetto non ha lasciato nulla ai malcapitati avversari concludendo gli otto set , vincendoli tutti, con il punteggio globale di 64 a 14. Pasquale D’Alterio , sceso nella prima parte dell’incontro nella specialità individuale, è apparso in grande forma sciorinando sia accosti da perfetto geometra , che tiri da fantascienza , colpendo le bocce avversarie sempre dalla parte desiderata ed ottimale per il suo gioco . La terna, con capitan Formicone a dettare i tempi, lasciava ai malcapitati avversari un solo punto in due set pur trovando nel colpitore avversario un degno antagonista.Nella seconda parte dell’incontro scendeva in campo nell’individuale Giuseppe D’Alterio che , con la sua consueta imperturbabilità, si aggiudicava i due set . Nella coppia faceva la sua apparizione, il giovanissimo pescarese Giuliano di Nicola che, in formazione con l’esperto Pasquale , si sbarazzava degli avversari in meno di mezzora. Ora l’incontro di ritorno, che si disputerà a Rovigo sabato 18 , si appresta ad essere una pura formalità con il conseguente passaggio del turno che vedrebbe i trevigiani incontrare i vincenti della partita tra Vicenza e Venezia .
Score dell’incontro tra TREVSO e ROVIGO:
Individuale Pasquale D’Alterio - Leonardo Necchio 8-4, 8-4
Terna: Gianluca Formicone, Giuseppe D’Alterio, Mirko Savoretti - Tazio Sacchetto, Nicola Colombo,Marco Mazzetto 8-1, 8-0.
Individuale: Giuseppe D’Alterio- Antonio Rimondo 8-2,8-2.
Coppia: Pasquale D’Alterio,Giuliano Di Nicola- Tazio Sacchetto,Leonardo Necchio 8-0, 8-1.

MARINO SILVESTRI

Navighi a 4 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it