Sellaronda Skimarathon - CANAZEI, SELVA, CORVARA, ARABBA

Sellaronda Skimarathon - CANAZEI, SELVA, CORVARA, ARABBA UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 19.10.2010 16.a Sellaronda Skimarathon 18 febbraio 2011 - selva, corvara, arabba, canazei download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO SELLARONDA SKIMARATHON: CAMBIO AL VERTICE OSWALD SANTIN È IL NUOVO PRESIDENTE Parte con rinnovato entusiasmo l'edizione 2011 della mitica scialpinistica Oswald Santin è un esperto di ski alp e alpinista di fama internazionale L'edizione 2011 anticipata al 18 febbraio, partenza da Selva Gardena Si scavalcano i 4 passi dolomitici di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella La passione per la neve e le pelli di foca è da sempre forte nelle valli di Fassa, Badia, Livinallongo e Gardena.

Allegati

19/ott/2010 17.13.34 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 19.10.2010

16.a Sellaronda Skimarathon
18 febbraio 2011 - selva, corvara, arabba, canazei

 

SELLARONDA SKIMARATHON: CAMBIO AL VERTICE

OSWALD SANTIN È IL NUOVO PRESIDENTE

 

Parte con rinnovato entusiasmo l’edizione 2011 della mitica scialpinistica

Oswald Santin è un esperto di ski alp e alpinista di fama internazionale

L’edizione 2011 anticipata al 18 febbraio, partenza da Selva Gardena

Si scavalcano i 4 passi dolomitici di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella

 

 

La passione per la neve e le pelli di foca è da sempre forte nelle valli di Fassa, Badia, Livinallongo e Gardena. Proprio in quest’ultima località il prossimo 18 febbraio sarà chiamato lo start della 16.a Sellaronda Skimarathon, la scialpinistica in notturna che si svolge attorno al massiccio del Sella e che ogni anno riunisce i fuoriclasse di questa disciplina.

Nel pieno centro di Selva Gardena saranno quindi allestiti partenza e arrivo di quella che negli anni è divenuta una delle più affascinanti competizioni a coppie di scialpinismo al mondo. I 42 km di percorso che portano a valicare i quattro passi dolomitici del Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella attraverso scenari mozzafiato, per un dislivello totale di oltre 2.700 metri in salita, sono appassionanti e spettacolari. Caratteristica unica della competizione sono anche i passaggi negli abitati dei capoluoghi delle quattro vallate ladine, ovvero Corvara, Arabba, Canazei e, all’arrivo, sarà il pubblico raccolto tra le vie di Selva ad applaudire i concorrenti e acclamare vincitori e vinti.

La Sellaronda Skimarathon da pochi giorni ha eletto Oswald Santin come nuovo presidente del comitato organizzatore, il quale prende il posto di Alfredo Weiss, investito provvisoriamente della carica lo scorso gennaio dopo la tragica scomparsa di Diego Perathoner nel dicembre 2009. Santin, scialpinista campione italiano nel ’99 e ottimo conoscitore in pista della Sellaronda Skimarathon, è anche un noto alpinista che nel settembre 1992 toccò con mano, è proprio il caso di dirlo, la vetta dell’Everest.

La Sellaronda Skimarathon nel 2011 sarà anticipata al mese di febbraio e può vantare un albo d’oro nel quale hanno messo il proprio sigillo, tra gli altri, atleti del calibro di Hansjörg Lunger e Guido Giacomelli (vincitori delle ultime tre edizioni), Fabio Meraldi ed Enrico Pedrini (mattatori della gara per ben 5 volte in coppia), Orietta Calliari e Roberta Secco (prime nel 2004, 2005 e 2006, con la Calliari davanti a tutte anche nel 2008, in coppia con Annemarie Gross) o Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli, sul gradino più alto del podio nel 2007 e detentrici del record femminile.

Le iscrizioni alla Sellaronda Skimarathon del 2011, i cui main sponsors saranno La Sportiva e Crazy Idea, si apriranno il prossimo 21 dicembre e resteranno in corsa fino al 19 gennaio, dopodiché si procederà all’estrazione con sistema elettronico random, per stabilire le 330 fortunate coppie che saranno schierate al via di Selva Gardena venerdì 18 febbraio alle 18,00.

La tariffa è di € 100,00 a coppia e le modalità per iscriversi sono rintracciabili al sito ufficiale www.sellaronda.it. Il montepremi complessivo della gara è di € 10.000.

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl