28.a GRAN FONDO VAL CASIES - VAL CASIES

28.a GRAN FONDO VAL CASIES - VAL CASIES UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 22.10.2010 28.a Gran Fondo Val Casies 19/20 febbraio 2011 - Val Casies download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO BJOERNDALEN E WYATT ALLA GF VAL CASIES PRIME STELLE PER L'EDIZIONE 2011 - Le iscrizioni annunciano un grande interesse per la 28.a edizione - Piano neve già operativo, ma in Val Casies non si è mai saltata un'edizione - Wyatt, campione del mondo di corsa in montagna, …sulle orme della moglie - La gara è la tappa italiana per eccellenza della Euroloppet In Val Casies sciare è un vero piacere.

Allegati

22/ott/2010 16.09.58 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 22.10.2010

28.a Gran Fondo Val Casies
19/20 febbraio 2011 - Val Casies

 

BJOERNDALEN E WYATT ALLA GF VAL CASIES

PRIME STELLE PER L’EDIZIONE 2011

 

- Le iscrizioni annunciano un grande interesse per la 28.a edizione

- Piano neve già operativo, ma in Val Casies non si è mai saltata un’edizione

-  Wyatt, campione del mondo di corsa in montagna, …sulle orme della moglie

- La gara è la tappa italiana per eccellenza della Euroloppet

 

 

In Val Casies sciare è un vero piacere. E lo sa bene anche Jonathan Wyatt, pluri campione del mondo di corsa in montagna che in queste ore ha staccato il biglietto d’ingresso, o meglio il proprio pettorale, per la 28.a Granfondo Val Casies, in calendario nei giorni 19 e 20 febbraio prossimi. Il fuoriclasse neozelandese, che sulla neve ha già fatto “faville” di recente vincendo la celebre Ciaspolada lo scorso gennaio, intende ora cimentarsi sugli sci stretti e la due giorni altoatesina rappresenta un’opportunità senza dubbio allettante.

La Granfondo Val Casies è nel DNA della famiglia Wyatt, visto che la moglie del campione neozelandese, ovvero l’azzurra di sci di fondo Antonella Confortola, è salita sul gradino più alto del podio per due volte, nel 1997 quando si aggiudicò la gara corta, e nel 2001 quando invece fu prima nella 42 km, vinta al maschile dal re del biathlon Ole Einar Bjoerndalen. E anche quest’ultimo sarà presente alla Granfondo Val Casies del prossimo febbraio, …con o senza sci in base all’andamento della sua stagione agonistica, ma soprattutto ora è stato investito del ruolo di ambasciatore dell’evento altoatesino in Norvegia.

La granfondo altoatesina è la più importante gara internazionale di sci di fondo dell’Alto Adige ed è parte degli eventi Euroloppet, Gran Fondo Master Tour e Italian Ranking.

Il programma 2011 inizia sabato 19 febbraio al mattino con la doppia prova in tecnica classica di 42 e 30 km, che la scorsa stagione celebrò i fratelli Bruno e Ivan Debertolis e le fondiste italiane Eugenia Bitchougova e Barbara Antonelli. Nel pomeriggio i giovani sciatori in erba scatteranno con la “Mini Val Casies” sulle distanze di 3 e 5 km. Domenica, infine, spazio agli amanti della tecnica libera sulle medesime distanze del giorno precedente, dove nella scorsa edizione imposero la propria legge il francese Alexandre Rousselet e la trentina Clara Bettega nella “lunga”, mentre la “corta” fu appannaggio dello svizzero Candide Pralong e dell’altra transalpina Anouk Faivre Picon.

Confermato anche per il 2011 lo squisito “final party” del post gara, che da sempre si distingue come un vero e apprezzato pranzo grazie alla rinomata cucina di alcuni cuochi di rango della Val Casies.

Anche “Just for Fun” sarà al via regolarmente, la prova in tecnica libera senza cronometro della domenica – lungo il tracciato di 30 km – dove l’unico motto è divertirsi in compagnia di amici e familiari e del navigato team organizzatore diretto da Walter Felderer.

Nel frattempo gli organizzatori stanno preparando il piano di innevamento programmato, per allestire il fondo della pista non appena le temperature lo consentiranno, un fondo solido che precederà le solite abbondanti nevicate che hanno consentito alla GF Val Casies di non saltare mai un appuntamento nei suoi 27 anni di storia. 

Le iscrizioni alla Granfondo Val Casies 2011 sono già aperte ed il freddo di questi ultimi giorni, sia in Italia che oltre confine, ha risvegliato la voglia di calzare gli sci stretti. Tutti i dettagli si possono rintracciare al sito www.valcasies.com

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl